CORONAVIRUS: una VARIANTE SUDAFRICANA del COVID adesso fa PAURA. Tutti i DETTAGLI

Condividere

Casi anche nel Regno Unito, dove sono state identificate due persone, una a Londra e l'altra nel Nord-Ovest dell'Inghilterra, positive alla nuova variante mutata.

Gli scienziati sudafricani ritengono che esista il "ragionevole timore" che la variante di coronavirus che imperversa nel Paese possa rivelarsi resistente ia vaccini che vengono inoculati in questi giorni in Europa e America e avvertono che una campagna vaccinale globale è ora "ancora più cruciale".

Nel suo intervento ai microfoni di Radio Times, Bell ha espresso le sue preoccupazioni sul fatto che le mutazioni sulla proteina spike possano neutralizzare l'azione immunizzante dei vaccini. Anche perché ci sono dubbi sull'efficacia del vaccino.

La nuova variante sudafricana del COVID-19 continua a preoccupare gli esperti. Gli anticorpi e le cellule sono state prelevate sia da soggetti vaccinati che da persone che hanno contratto il virus senza aver ricevuto il vaccino. L'allarme, come riferito da la Repubblica, arriva dal Professor Bell, componente della task force che assiste il governo di Londra durante l'emergenza coronavirus. In caso i vaccini si rivelassero meno efficaci, ci vorrebbe relativamente poco a cambiare la formula per renderli di nuovo al massimo. La variante sudafricana del Coronavirus avrebbe poi un tasso di contagiosità molto elevato (un po' come la variante inglese) e questo renderebbe tutto ancora più complicato per gli esperti che da mesi ormai stanno lavorando al contenimento del virus.

La Juve riparte col piede giusto: 4-1 all'Udinese con doppio CR7
Ma come sta la Juve? "Andiamo con sensazioni buone, la vittoria di oggi ci dà fiducia, siamo la Juventus ". L'Inter in Champions è pagata a 1.05, il Milan a 1.2, la Juventus a 1.22, il Napoli a 1.85.

Cyberpunk 2077, slitta l’arrivo del primo DLC gratuito?
Nonostante le evidenti problematiche e l'arrivo di ulteriori patch correttive, sembra che i contenuti aggiuntivi non subiranno eventuali ritardi.

Arriva come un messaggio di compleanno, ma è una truffa!
I messaggi con i link Sehen.site stanno diventando popolari in queste ore su WhatsApp come auguri per il nuovo anno. I messaggi "temporanei" sono sicuri? LEGGI ANCHE WhatsApp: la tua foto del profilo scompare?

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che, sebbene si tratti di una variante diversa, alcuni studi scientifici indicano che la variante sudafricana è comunque associata a una carica virale più elevata.

La dichiarazione di Richard Lessel, specialista di malattie infettive: "L'efficacia del vaccino è chiaramente una delle grandi domande che sorgono dalla scoperta di queste nuove variabili, e sappiamo che tutti vogliono risposte immediate".

Troppe mutazioni riguardanti la proteina spike e potrebbero rendere quest'ultima irriconoscibile al sistema immunitario "addestrato" dal vaccino cosa che rende quest'ultimo praticamente inutile.

Condividere