Covid: il Brasile supera le 200 mila vittime

Condividere

I casi di Sars Cov 2 a livello globale hanno superato oggi la soglia degli 88 milioni, con un incremento di tre milioni di infezioni in soli quattro giorni.

In Ungheria è stato deciso di estendere il lockdown parziale fino al 1° febbraio 2021.

Nel frattempo nel Regno Unito, sopraffatto dai contagi, tutti i passeggeri internazionali in arrivo in Inghilterra e Scozia, compresi i cittadini del Regno, dovrà presto sottoporsi a un test anti-Covid prima della partenza e presentare esito negativo per entrare nel Paese come annunciato dal ministro dei Trasporti Grant Shapps. "Finché non ci saranno vaccini sufficienti, ci atterremo alle restrizioni che abbiamo", ha aggiunto, aggiungendo che le scuole primarie e gli asili possono rimanere aperti. Misure simili sono allo studio anche per il Galles e per l'Irlanda del Nord.

Читайте также: Gran Bretagna, partito vaccino Oxford: prima dose a un 82enne

Negli Stati Uniti sono stati registrati nelle ultime 24 ore 4.033 decessi da coronavirus, secondo i dati del Covid Tracking Project. Gli esperti ci tengono a ribadire che probabilmente i dati risultano così preoccupanti in quanto potrebbe esserci stato un ritardo nelle segnalazioni a causa delle feste di Natale da poco terminate. Il numero di morti ha superato i 200 mila proprio nella giornata in cui è stato registrato il record dall'inizio della pandemia: 1.841 decessi in un solo giorno. Il Paese ha confermato anche un record di contagi: 94.517, che portano il numero complessivo a 7.961.673.

La task force della Casa Bianca per il coronavirus mette in guardia su una nuova possibile variante del Covid, una 'variante Usa' che sarebbe la possibile responsabile del balzo dei contagi. Tra le zone più colpite c'è l'area di Los Angeles dove si è reso obbligatorio il divieto alle ambulanze di trasportare in ospedale i malati con basse possibilità di sopravvivere.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere