È morta Marion Ramsey, la storica protagonista di Scuola di Polizia

Condividere

Ci lascia all'età di 73 anni l'attrice Marion Ramsey, nota per essere stata il volto dell'agente Laverne Hooks nella saga cinematografica di Scuola di Polizia (Police Academy).

Nata a Filadelfia, Marion Ramsey ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo sul palcoscenico teatrale, quindi nel musical. Aveva 73 anni. La ricordiamo soprattutto per il suo personaggio di poliziotta dalla voce stridula nella saga che ha appassionato diverse generazioni di spettatori sia al cinema che in televisione, nelle numerose repliche trasmesse.

Secondo quanto riportato dai media americani, l'attrice si era ammalata di recente, anche se non sono ancora chiare le effettive cause della morte.

Читайте также: Twitter chiude l’account di Trump dopo averlo sospeso: il falò digitale

Ramsey, oltre ad aver sfondato a Los Angeles, ha avuto un percorso ricco di successi anche a Broadway. L'attrice infatti viene scelta per interpretare la timida Laverne Hooks nella commedia Scuola di Polizia, primo fortunato capitolo del franchise diretto da Hugh Wilson. In tv, l'abbiamo vista in tantissime serie di successo, tra cui La Tata, i Jefferson e Beverly Hills 90210. Interpretò anche uno dei brani che hanno fatto da colonna sonora al terzo film di Scuola di Polizia: "Team Thing".

"La sua passione per la recitazione e la condivisione del suo cuore con il mondo era immensa, Marion portava con sé gentilezza e una luce penetrante in grado di riempire istantaneamente ogni luogo al suo arrivo". Insieme a Steve Guttenberg, ha recitato in Lavalantula (2015) e 2 Lava 2 Lantula! Roger Paul, ai microfoni della Bbc, ha sottolineato l'animo gentile della donna, elogiandola per le sue qualità umane e professionali. Dieci anni dopo ha recitato accanto a Bette Davis nel musical Miss Moffat.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere