Covid, Papa Francesco: "Vaccinarsi è un’opzione etica, tutti devono farlo"

Condividere

Grave lutto per Papa Francesco, che ieri ha dovuto dire addio al suo medico personale, Fabrizio Soccorsi.

A riportare la notizia è stato l'Osservatore Romano, quotidiano della Santa Sede. Papa Francesco lo aveva scelto nel 2015 dopo il mancato rinnovo dell'incarico al dottor Patrizio Polisca. L'uomo era ricoverato al Gemelli per una patologia oncologica, successivamente aveva contratto il Coronavirus ed è deceduto per le complicazioni dovute a questo. Prima di essere il medico personale del Capo della Chiesa Cattolica, aveva ricoperto anche i ruoli di consulente della Direzione di sanità e igiene del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, nonché quello di perito della consulta medica della Congregazione delle cause dei santi. Ed è stato titolare di Cattedra di Medicina Clinica e Farmacologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università "La Sapienza".

Come ricorda l'Osservatorio Romano, nella scuola medica ospedaliera di Roma e della Regione Lazio aveva insegnato Immunologia. L'intervista in esclusiva mondiale rilasciata al Tg5 che tratterà diversi temi non solo legati alla fede, in programma dalle 20.40 di domani, 10 gennaio. "Io credo che eticamente tutti debbano prendere il vaccino, è un'opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri".

Читайте также: Cos'è Stellantis, mega colosso dell'auto di Fca e Psa da 15 marchi

Ma Papa Francesco sarà anche protagonista di un evento assoluto. E lui si sottoporrà alla vaccinazione già la prossima settimana. Stando alle prime anticipazioni dell'intervista, inoltre, il Papa si sarebbe detto stupito per l'assalto a Capitol Hill negli Usa e ha condannato la violenza.

Canale 5 dedicherà l'intera serata di domenica 10 gennaio alla figura di Papa Francesco.

E al termine del film, anche uno speciale curato dal Tg5, sulle parole del Pontefice condotto da Cesara Buonamici che ospiterà diversi esperti.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere