Bandisce definitivamente il presidente Trump, in seguito a Twitch — Twitter

Condividere

Un nutrito gruppo di facinorosi, spronati dal presidente uscente Donald Trump, assalta il campidoglio, sede del senato americano, proprio nel giorno in cui si sarebbe dovuta ratificare l'elezione a nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America di Joe Biden. Secondo l'istituto di statistica, dunque, meno di un terzo degli americani si fida di Trump per proteggere la democrazia negli Stati Uniti. Numerose le richieste di dimissioni che ora lo riguardano. I gestori di Twitter ricordano che "le persone in posizioni di potere non possono considerarsi al di sopra delle regole" e non possono usare questo Social "per incitare alla violenza".

A Seattle, il capo della polizia ad interim Adrian Diaz ha confermato che almeno due agenti sono stati congedati dopo che indagini interne hanno confermato la loro presenza a Washington mercoledì. Diversi legislatori hanno suggerito che la retorica del presidente, spesso condivisa sulle piattaforme dei social media, abbia contribuito alla violenza. Volendo parafrasare la famosa frase tanto cara ai progressisti, "prima bannarono Trump e fui contento perché non ero populista": il punto però è che quando questi meccanismi si mettono in moto, nessuno può davvero dirsi al sicuro.

Читайте также: Open Arms, Salvini: "Conte ha detto che ho agito con il Governo"

"Negli ultimi quattro anni abbiamo avuto un Presidente che ha reso chiaro il suo disprezzo per la democrazia, la legge, la costituzione in tutto ciò che ha fatto".

Attraverso questi messaggi Trump ha accusato i dipendenti di Twitter di cospirare con i suoi avversari politici. Nel suo sproloquio Trump ha anche spiegato che sta valutando se spostarsi su un'altra piattaforma o avviarne una propria "Stiamo negoziando con altri siti e presto avremo un grande annuncio ad fare, ma stiamo anche valutando se costruire una piattaforma tutta nostra". A decretarlo, più della metà degli americani (il 56%) che così ha risposto nell'ultimo sondaggio di Abc-Ipsos.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere