Usa, Impeachment per Trump, oggi il voto della Camera

Condividere

Come ho notato, oggi, dando il via alla procedura del secondo Impeachment (un record per quanto concerne un Presidente) di Trump, l'intento dei democratici non è quello di destituirlo ma di eliminarlo dai giochi futuri.

Esistono due modi per affrontare la questione della destituzione (impeachment) di Donald Trump.

L'impeachement, ha aggiunto Trump, "penso che stia causando un enorme pericolo a questo Paese e sta provocando una rabbia tremenda".

Lo riporta il New York Times, ricordando come in passato i repubblicani della Camera avevano fatto pressione sui componenti del partito conservatore affinché sostenessero Trump in quasi tutte le sue battaglie.

Читайте также: Covid, Papa Francesco: "Vaccinarsi è un’opzione etica, tutti devono farlo"

Donald Trump è apparso in pubblico per la prima volta dopo l'attacco al Campidoglio dello scorso 6 gennaio. La destituzione renderebbe un ritorno ancora più difficile. La risoluzione per chiedere a Pence di invocare il 25esimo emendamento - passaggio che richiederebbe però il consenso unanime del gabinetto della Casa Bianca - sarà discussa domani in vista di un possibile voto.

Se molti intellettuali e politici plaudono alla presa di posizione dei social network, in molti, non solo delle destre vicine a Trump ma anche di sinistra, sollevano dubbi e avvertono che questa limitazione della libertà di espressione può essere molto pericolosa. Inoltre circa l'80% pensa che le elezioni siano state effettivamente rubate.

Ovviamente nelle autocrazie e nelle dittature il problema non si pone: sono questi regimi che decidono che cosa fare e infatti oscurano Twitter o Facebook quando gli pare e tengono strettamente sotto il controllo della loro censura i social media. È lui che fomenta la violenza e accusa gli altri di ciò.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere