La polizia blocca una carovana di migliaia di persone

Condividere

Due anni dopo ci riprovano. Sono circa novemila le persone partite dal piccolo paese centro-americano alla ricerca di una vita migliore.

Tremila persone dall'Honduras agli Stati Uniti stanno tentando il viaggio della speranza.

Circa 6.000 honduregni che fanno parte della carovana di migranti da giorni in cammino verso gli Stati Uniti sono bloccati da ieri, domenica, su un'autostrada nel Guatemala orientale, dove le forze di sicurezza hanno bloccato loro la strada.

Sampdoria-Udinese 2-1, gol e highlights: illude De Paul, decidono Candreva e Torregrossa
A disp.: Ravaglia, Letica, Rocha, Regini, La Gumina, Leris, Prelec. Arbitro: Sacchi Marcatori: 10′ st De Paul (U), 22′ st rig. Mandragora e la traversa colpita da De Paul .

Diletta Leotta e Can Yaman stanno insieme? Le FOTO non lasciano dubbi
Intanto, è ancora una volta il settimanale di Alfonso Signorini che si è aggiudicato lo scoop, le foto a cena della coppia. Il weekend insieme, quindi, sarebbe andato avanti e si dice sia stato interrotto dai rispettivi impegni professionali.

Napoli, Fabian Ruiz positivo al Covid-19 - Sportmediaset
Fabian Ruiz continua: "Ringrazio enormemente per i messaggi di appoggio che sto ricevendo, io sto bene e anche la mia famiglia". "Sono isolato in casa e sto seguendo tutti i protocolli stabiliti dal Napoli e dalla Serie A ".

Dal Guatemala il Messico dista quasi duecento chilometri.

"Alla frontiera siamo presenti con delle équipe con varie competenze e anche sul territorio sono stati allestiti alcuni punti di controllo, in collaborazione tra istituzioni", afferma al Sir padre Juan Luis Carbajal, segretario per la Mobilità umana della Conferenza episcopale guatemalteca. In tanti infatti sperano in un gesto di Joe Biden. Il neo presidente ha promesso di eliminare le misure più controverse del predecessore, dal muro alla detenzione dei richiedenti asilo.

Condividere