La Germania proroga il lockdown fino al 14 febbraio

Condividere

859 persone sono morte nelle ultime 24 ore, dato in calo nel confronto settimanale. Nel testo della decisione finale del vertice, che l'agenzia di stampa italiana ANSA ha visionato, si legge: "La Germania, al Consiglio europeo del 21 gennaio, si spenderà affinché gli Stati europei abbiano misure assimilabili e sincronizzate, per l'individuazione e il contenimento della diffusione delle mutazioni del virus e la riduzione dei contagi, al fine di evitare limitazioni agli ingressi".

Nonostante ciò, oggi nel Regno Unito sono decedute altre 1.610 persone, la cifra più alta riportata in un solo giorno dall'inizio della pandemia, con il numero totale dei morti che adesso supera i 90.000. In Germania è stato prorogato almeno fino al 14 febbraio il lockdown imposto per contenere la diffusione del coronavirus. Lo scrive la Bild, citando un documento nel quale è contenuta la proposta di governo che verrà discussa nel pomeriggio con i leader dei Laender. Viene anche reso obbligatorio l'uso delle mascherine chirurgiche a bordo dei mezzi di trasporto pubblici e incentivato lo smart working.

Fiorentina: intesa per Kokorin, 29enne attaccante dello Spartak Mosca
Aleksandr Kokorin of FC Zenit Saint Petersburg celebrates his goal during the Russian Football League match between FC Zenit St. Petersburg and FC Ufa at Saint Petersburg Stadium on September 18, 2017 in Saint Petersburg, Russia.

Addio a Phil Spector, produttore discografico del rock
Al Pacino lo ha interpretato nel biopic " Phil Spector " (2013), scritto e diretto da David Mamet . Il produttore era stato recentemente ricoverato in ospedale per complicazioni COVID .

Milan, Tomori vicinissimo: manca l’accordo sul riscatto
Prestito con diritto di riscatto la proposta rossonera, obbligo di riscatto la richiesta da parte del Chelsea . Il Milan e il Chelsea hanno trovato l'accordo e limato gli ultimi dettagli contrattuali per Fikayo Tomori .

E' allarme anche in Francia che potrebbe ricorrere a un nuovo rigoroso lockdown, come quelli in Irlanda e Gran Bretagna, se non riuscisse ad arginare le varianti più contagiose del coronavirus.

Condividere