Bernie Sanders, dall’Inauguration Day ai meme. Ecco i più belli

Condividere

Sono passate meno di 24 ore dalla cerimonia di insediamento del nuovo presidente statunitense Joe Biden che ha catalizzato spettatori provenienti dagli USA ma anche da tutto il mondo.

New York, 22 gen. (askanews) - Il senatore del Vermont, Bernie Sanders, ha deciso di usare per una buona causa il look indossato per l'inaugurazione del presidente Joe Biden e diventato un meme planetario sui social, esplosi per la foto del suo look in paka e guanti nonché per la sua posizione da seduto con noncuranza.

Arrivato tra i primi a Capitol Hill, in una Washington sferzata dal gelo, il senatore si è messo a sedere, mascherina sul volto, Parka, e un paio di guanti di lana vecchio stile che non sono passati inosservati.

Covid: morti in Usa superano quelli della II Guerra mondiale
Il Regno Unito segna circa 1.800 decessi nelle ultime 24 ore. " - ha dichiarato il nuovo presidente degli Stati Uniti durante la cerimonia di insediamento".

Weah a Gazzetta: "Tifavo Juve, bianconeri rivali del milan"
George Weah è stato il primo calciatore non europeo a vincere il Pallone d'Oro ed è molto legato alla nostra Serie A . PIRLO ALLENATORE - "L'osservavo in campo e vedevo un giocatore intelligente, sveglio e umile, era già un allenatore.

Covid-19, in Italia 13.571 nuovi contagi: i dati regione per regione
Puglia - Sono 1.159 i nuovi contagi di Coronavirus in Puglia secondo il bollettino di oggi, 20 gennaio. Da ieri, poi, in Italia ci sono stati 524 decessi per il coronavirus , portando il totale a 83.681.

La foto del Senatore seduto tra il pubblico all'Inauguration Day è subito diventata virale sul web e ben presto si è trasformata anche in un meme: con abili fotomontaggi, la figura del Senatore è stata inserita nelle immagini più disparate, dai quadri fino alle scene dei film. I guanti sono fatti di lana con plastica riciclata. Intervistato dalla Cbs, Sanders ha spiegato la sua scelta: "Noi nel Vermont siamo abituati al freddo e non siamo preoccupati molto della moda, a noi interessa stare al caldo, ed è ciò che è successo oggi".

Purtroppo chi cerca online i guanti, marroni e bianchi con rombi neri e fantasie a zig zag, per poterli comprare rimarrà deluso: si tratta di accessori realizzatia mano da un'insegnante che li ha regalato a Sanders due anni fa ormai.

Sfoglia la nostra gallery per vedere le più belle!

Condividere