Sicilia prima per nuovi contagi in Italia. Sono 38 le vittime

Condividere

Certo ci sarà stato qualche furbetto che può essere riuscito ad eludere i controlli e tornare sullìisola indisturbato, ma dai dati appena analizzati, sembra che i nostri isolani che risiedono fuori, siano stati molto diligenti. Ok i ristori, ma cosa potremo riuscire a pagare con quelle somme? "Serve collaborazione, confronto e un pizzico di umilità".

Oggi, probabilmente, siamo stanchi di tutte queste limitazioni, e preoccupati per le sorti dell'economia che si ripercuotono inevitabilmente sul mondo del lavoro. "Non è una scelta dettata da spinte emotive". "Faremo i conti e vedremo quali saranno i risultati - risponde -".

La Lega chiede a Musumeci, "sempre in una logica costruttiva, l'applicazione di soluzioni nuove che garantiscano tanto l'interesse pubblico supremo, quello alla salute, quanto gli interessi economici di intere categorie ormai allo stremo".

Polveriera Roma, ammutinamento della squadra: "non ci alleniamo"
Uno score che avrebbe attirato gli occhi di Juventus e Inter , sempre pronte a cogliere le occasioni che presenta il mercato . Ma c'è anche chi ricorda che Spalletti è stato l'ultimo allenatore giallorosso ad alzare un trofeo: la Coppa Italia del 2008.

Lutto nella televisione, l’amata serie dice addio a una grande protagonista
Nel 2004 è entrata a far parte del cast di " Lost ", serie televisiva della emittente americana Abc dove ha recitato fino al 2010. Si tratta di Mira Furlan , meglio nota con il nome di Danielle Rousseau , il personaggio da lei interpretato nell'opera di J.J.

GF Vip: Zorzi salva la Orlando dalla squalifica
I suoi coinquilini hanno cercato di fermarla, hanno cercato di tranquillizzarla e di farla ragionare. La caduta di stile inaspettata da parte dell'amatissimo "vippone" Tommaso Zorzi .

Si parla di un nuovo cambio di zone dopo il 31 gennaio, quindi dalla prossima settimana. Aperti barbieri e parrucchieri, così come le edicole. I tamponi molecolari processati sono stati 10527. Ora, però, serve vigilanza e le relative sanzioni.

Intanto, sono 770 i positivi al Coronavirus rilevati in provincia di Ragusa, di cui 728 in isolamento domiciliare, 28 ricoverati e 14 ospitati nelle Rsa Covid. Dati simili a quelli in mano agli uffici della Regione e relativi all'ultima settimana di scuola di dicembre. Noi come forze di polizia dobbiamo utilizzare queste informazioni per poter organizzare controlli più mirati sulle situazioni che possono favorire il contagio ed i sindaci sul territorio per indurre e costruire consapevolezza nei cittadini che il contagio esiste ed è pericoloso. In merito all'accordo con Roma sul disavanzo - ha aggiunto Musumeci - permetterà alla Regione, come diceva Piersanti Mattarella, di avere finalmente "le carte in regola". Sono attualmente circa duemila i contagi giornalieri in Sicilia. Era previsto un piano per la vaccinazione da qui fino a febbraio con una determinata quantità di dosi in consegna: la notizia di un rallentamento potrebbe mettere in difficoltà il sistema. I numeri forniti da Apple, che ha registrato i movimenti fatti negli ultimi giorni dai possessori di Apple watch, iPhone, ed iPad confermano quanto è ben riscontrabile solo andando in giro per le città. Lunedì una riunione con le autorità statali dovrebbe chiarire la situazione.

Condividere