Vaccino Covid, Ippolito: "Rinvio vaccinazioni over 80, no alternative"

Condividere

Un'intesa che rischia di minare la distribuzione equa delle dosi tra gli Stati membri stabilita in percentuale rispetto agli abitanti. La società farmaceutica statunitense ha anche specificato che "dall'8 al 18 Gennaio sono state inviate le fiale previste dal piano di ordinazione, poi c'è stata la riduzione a causa del riadattamento del sito produttivo belga di Puurs".

Pfizer ha consegnato "meno fiale ma lo stesso numero di dosi vaccinali".

Un posto al sole, Franco e Roberto in azione
Filippo , dopo una nottata rocambolesca, riuscirà a tornare a casa, ma le condizioni di Leonardo desteranno molta preoccupazione. Filippo si accorgerà che l'uomo è rimasto completamente solo e non potrà fare a meno di iniziare a provare pena per lui.

In Italia 13.633 casi e 472 morti
Sono inoltre 1.311 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 96 casi (7,32%). E gli attuali positivi risultano essere 502.053, -14.515 rispetto a ieri (-2,8%, ieri erano -6.985).

Former Trump advisor’s plans for Europe fail to win over Italy
This is against any kind of sovereignism and populism.” There are divisions within the Catholic Church, however. He called Minister Bonisoli’s actions “politically motivated” and is ready for a long legal fight.

"Tra due settimane, se tutto va bene - ha aggiunto Sileri - avremo un mercato con i tre vaccini: il che significa riprendere con maggior forza, completare la vaccinazione per i medici e gli infermieri e cominciare con gli over 80". "Quello che sta accadendo è frutto di un fraintendimento nel conteggio delle dosi che non è quello delle fiale", ha precisato l'azienda.

Infine ha assicurato che sulla questione dei tagli si è verificato un malinteso. "Possiamo utilizzare a questo scopo tutti i mezzi giuridici a nostra disposizione". Date le attuali circostanze gli over 80 riceveranno il vaccino con ben 4 settimane di ritardo, mentre per il resto della popolazione si parla di uno slittamento di 6-8 settimane.

Condividere