Governo, Lezzi (M5S): "Nessun super-ministero, si ripeta il voto su Rousseau"

Condividere

Diversi parlamentari lamentano la non corrispondenza tra l'assegnazione degli incarichi e quanto votato dagli iscritti sulla piattaforma Rousseau, in particolare la mancata individuazione di un super-ministero conseguente alla fusione tra Mise e Ministero dell'Ambiente. "O di qui o di là" (Di sabato 13 febbraio 2021) Un nuovo post sul blog che arriva nel giorno del giuramento del governo di Mario Draghi. La fronda di ribelli conta su 40 esponenti tra senatori e deputati, ma soltanto una decina di parlamentari sarebbero pronti a votare no alla fiducia e a lasciare il gruppo M5s. Non si esclude un'assemblea congiunta nelle prossime ore con il capo politico Crimi. "Questa mattina ho inviato, insieme ad alcuni colleghi, una mail al Capo Politico, al Comitato di garanzia e al Garante per segnalare che la previsione del quesito posta nella consultazione dell'11/02/21 non ha trovato riscontro nella formazione del nuovo Governo". Il ministero dell'ambiente non sarà fuso con il ministero dello sviluppo economico. Un risultato che, se da una parte fa tirare un sospiro di sollievo a Beppe Grillo e Luigi Di Maio, di fatto spacca il Movimento, arrivato dopo mesi di guerre intestine, ad una evidente implosione.

I dissidenti del M5s reclamano un nuovo voto su Rousseau.

La barricata del Movimento Cinquestelle:
Nuovo Governo, non c'è il super-ministero voluto dal M5S: scontenti verso la sfiducia a Draghi

Non c'è il "superministero" della Transizione ecologica, e non convincono i nomi. "Chiediamo che venga immediatamente indetta nuova consultazione con un quesito in cui sia chiara l'effettiva portata del ministero e che riporti la composizione del Governo", scrive su facebook Barbara Lezzi.

"In assenza di riscontro, per rispettare la maggioranza degli iscritti, il voto di fiducia è No", questa la posizione della senatrice Lezzi, che non concorda con i ministri scelti da Draghi. "Reputiamo infatti che solo ora, messi a conoscenza di tali informazioni, sia possibile esprimere un voto pienamente consapevole".

Amici 20 Celentano-Cuccarini, ancora scintille: "Non te lo faccio dire"
A rischio la maglia del ballerino Tommaso , per decisione di Alessandra Celentano , insoddisfatta del suo atteggiamento in sala. Un dramma che colpì da vicino la ragazza e che l'ha spinta a inseguire con tutte le sue forze il sogno di diventare cantante.

PAGELLE Napoli-Parma 2-0: voti e tabellino Serie A 2020/2021
Il Napoli , con questa vittoria, si porta a quota 37 punti, sempre con una partita in meno da giocare contro la Juventus. Le pagelle e il tabellino di Napoli-Parma , match valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2020-21 .

Covid-19, il bollettino di venerdì 29 gennaio: 13.574 casi con 477 morti
La regione con il più alto numero di infezioni giornaliero è la Lombardia , seguita da Emilia Romagna e Campania . Nei reparti ordinari sono invece ricoverati 20.397 pazienti, in calo di 381 unità rispetto al giorno precedente.

Condividere