A Palazzo Chigi la cerimonia di insediamento del Governo Draghi

Condividere

"Torno a vestire i panni di semplice cittadino". Così l'ex premier Giuseppe Conte a Fanpage, ritornando nella sua abitazione romana dopo avere lasciato Palazzo Chigi.

"Ho lavorato nel "Palazzo", occupando la "poltrona" più importante". Ma dalle finestre, a salutarlo per l'ultima volta in qualità di rappresentante politico, ci sono tutti i dipendenti di Palazzo Chigi, che gli hanno tributato un grande applauso, al quale Conte ha risposto con un sorriso (nascosto dalla mascherina) ed un applauso verso i dipendenti stessi.

Un applauso ricambiato da Conte che alzando gli occhi ha salutato e poi, con un gesto ha chiamato vicino a sé la compagna Olivia, in abito scuro e cappotto lungo, e le ha preso la mano per condividere con lei un momento emozionante e raggiungere, insieme, l'auto che li attendeva all'uscita. "Panni che in realtà ho cercato di non dismettere mai", le parole di Conte, che in questi due anni e mezzo non ha voluto perdere il contatto con la realtà quotidiana di ogni singolo cittadino.

Impeachment: il Senato Usa assolve Trump
Accuse che si sono spinte fino a cercare di dimostrare che i rivoltosi puntassero ad uccidere Nancy Pelosi , la presidente della Camera da molti definita 'nemica giurata' di Donald Trump .

L’appello di Suu Kyi alla popolazione: "Non accettate il golpe"
Oltre a Suu Kyi, sono agli arresti il presidente Win Myint e altri membri della Lega nazionale per la democrazia ( Nld ). Secondo quanto riporta la Bbc , il Consiglio di sicurezza non è riuscito a concordare una dichiarazione congiunta do.

Covid Italia, 1 febbraio: 7.925 nuovi casi e 329 morti
Migliore il numero relativo ai nuovi contagi pari a 9.660, mentre ieri erano 11.252. Il totale dell'inizio dell'emergenza Covid i casi sono 2.544.428, i decessi 88.845.

Dopo il saluto del Segretario Generale della Presidenza del Consiglio, è accompagnato, attraverso lo Scalone d'Onore, nella Sala dei Galeoni, dove è accolto dal Presidente uscente, Giuseppe Conte, con cui raggiunge lo Studio Presidenziale per il passaggio di consegne.

Giuseppe Conte ha concluso ribadendo il suo impegno e la sua determinazione nel proseguire il percorso, iniziato in questa esperienza di Governo, che ha l'obiettivo di rafforzare l'equità, la solidarietà e la piena sostenibilità ambientale. "Con l'Italia, per l'Italia".

Condividere