Ecco il Governo Draghi: la lista di tutti i ministri

Condividere

Uno è quello che deve governare il cuore del Recovery Fund, l'altro sono per così dire gli "affari correnti", in mezzo qualche ministero che include i due aspetti. A partire da Renato Brunetta, particolarmente attivo con post, retweet, video di interventi in tv e foto, ma anche Maria Stella Gelmini e Mara Carfagna, che conta oltre 200 mila follower.

Chi vuole vedere in trasparenza nota un esecutivo in cui non ci dovrebbero essere difficoltà di guida per Draghi, e dove soprattutto si potranno evitare tensioni inutili dovute al protagonismo dei leader, a cui lascia l'azione esterna nello spazio parlamentare. I più superficiali affermano che questo cambia poco o nulla, visto che se ne occuperà il Ministro delle Politiche Giovanili alle quali lo sport è di norma associato.

Dimmi che profilo hai e ti dirò chi sei
Dimmi che profilo hai e ti dirò chi sei

Non ci pare complicato capire le ragioni che hanno presieduto alla composizione del nuovo governo. "Ma senza dubbio, la soddisfazione maggiore sta nel conferimento di tre Ministeri a Forza Italia, che dimostra, ancora una volta, il suo peso specifico sulla scena politica nazionale". - Fra_Lugano: RT @rosanna_vespoli: #GovernoDraghi.gli OTTO TECNICI.QUESTI sono la SPERANZA per il CAMBIAMENTO.il resto e' COMPROMESSO tra i PARTI...

Tutte le forze politiche presenti in parlamento saranno a sostegno del nuovo governo; solo Fratelli d'Italia avrà una posizione più defilata, ma non ostile. Tra i 23 ministri del governo Draghi, 17 hanno già ricoperto ruoli di governo mentre sei sono esordienti. In particolare sono del M5S Luigi Di Maio, Stefano Patuanelli, Fabiana Dadone e Federico D'Incà. Del Pd sono Andrea Orlando, Lorenzo Guerini e Dario Franceschini. Di Iv è espressione Elena Bonetti. I ministri tecnici sono Marta Cartabia al ministero della Giustizia, Luciana Lamorgese agli Interni, Vittorio Colao all'Innovazione Tecnologica, Daniele Franco all'Economia, Roberto Cingolani all'Ambiente e transizione ecologica, Enrico Giovannini alle Infrastrutture e Trasporti, Patrizio Bianchi all'Istruzione e Cristina Messa all'Università. Di Leu è espressione Roberto Speranza.

Impeachment: il Senato Usa assolve Trump
Accuse che si sono spinte fino a cercare di dimostrare che i rivoltosi puntassero ad uccidere Nancy Pelosi , la presidente della Camera da molti definita 'nemica giurata' di Donald Trump .

Rete WindTre, impossibile chiamare: problemi con molti operatori
Ci sono problemi oggi 3 febbraio 2021 con Wind Tre , che sembrano coinvolgere maggiormente il primo dei due operatori nominati. Anche perché le segnalazioni arrivano da ogni dove: Milano , Torino , Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e così via.

Conte verso il derby d'Italia: "Rispetto per la Juve, lavoriamo su Eriksen"
La Vecchia Signora vorrà di sicuro vendicare la sconfitta patita in campionato e riscattare la brutta prova offerta allora. La chiusura su Morata , che domani è in ballottaggio con Kulusevski per fare compagnia a Cr7 in attacco.

Condividere