Governo Draghi, gli auguri di buon lavoro dell'istituto diplomatico internazionale

Condividere

Se si esamina l'elenco dei ministri che questa mattina hanno prestato giuramento, risulta chiara la differenza tra tecnici e politici. Non è ancora noto l'ordine del giorno, probabilmente si tratterà di una seduta interlocutoria che servirà a procedere al primo insediamento.

Ma la polemica nei confronti di Speranza è davvero di un infantilismo inquietante, non solo perché il lavoro del ministro della Salute è stato complimentato, a più riprese, dai partner europei (ed a Salvini da poche ore neoeuropeista la cosa potrebbe essere sfuggita!), non solo perché lo stesso Presidente Mattarella ha dimostrato di apprezzare impegno, capacità e dedizione del ministro, ma soprattutto perché, mentre Salvini si trastullava a fare il negazionista, Speranza invece lottava contro un nemico oscuro, malvagio e letale. Il Cdm ha ufficializzato la nomina del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli.

Da parte sua Draghi, uomo di pochissime parole, si è affrettato a precisare che ogni azione del suo governo avrà un carattere "ambientalista".

Ford e Google reinventano lesperienza dei veicoli connessi
Ford si allea con Google: i servizi di Mountain View saranno direttamente integrati all'interno delle vetture dell'ovale blu . Google aiuterà Ford nella trasformazione digitale in atto.

Xiaomi starebbe lavorando a due smartphone con ricarica wireless da 67 W
La tecnologia base della ricarica a distanza di Xiaomi risiede nel posizionamento spaziale e nella trasmissione di energia. Il trasmettitore della Mi Air Charge è molto grande, ad oggi può essere utilizzato come tavolino vicino al divano.

Psg, maxi furto in casa Icardi: bottino di circa 400 mila euro
Gioielli, orologi, accessori e capi d'abbigliamento di lusso, questa la refurtiva sottratta a casa di Wanda Nara e Mauro Icardi . In attesa che i due coniugi rilascino la cifra effettiva si pensa che il bottino si aggiri intorno ai 400mila euro .

C'è da stare certi che il lavoro della neoministra, alla quale giungono i nostri migliori auguri di buon lavoro, per quel che valgono, sarà indimenticabile.

Di fronte al Presidente della Repubblica hanno recitato la formula:: "Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione". I primi sono stati selezionati con cura per affiancare il presidente del Consiglio nel predisporre le riforme e i progetti d'investimento che costituiranno l'essenza di un Piano di Rilancio e Resilienza (Pnrr) la cui ultimo bozza predisposta dal Governo Conte II è stata letteralmente fatta a pezzi dai consulenti istituzionali del Parlamento: ufficio studi di Camera e Senato, Ufficio Parlamentare di Bilancio, Istat, . Al termine della cerimonia si terrà la prima riunione del Consiglio dei Ministri.

Condividere