Vaccinazioni over 80, dal Comune un aiuto per prenotare

Condividere

Il numero verde, straordinariamente attivo solo per questo fine settimana (sabato 13 e domenica 14 febbraio) dalle ore 9 alle 18, sarà poi contattabile dal lunedì al venerdì nella stessa fascia oraria.

Sono state 22.300 le prenotazioni alla vaccinazione anti-Covid da parte dei cittadini pugliesi ultra 80enni, nella prima giornata di attivazione del servizio. È necessario esprimere la volontà di aderire alla campagna vaccinale Covid-19. Per gli utenti con difficoltà deambulatorie o che si stancano facilmente a stare in piedi sono a disposizione dei parcheggi in prossimità dell'ingresso e delle carrozzine, inoltre lungo tutto il percorso sono presenti delle sedie. I Cup delle Asl e le farmacie stanno gestendo un flusso di richieste elevato: a breve sarà riattivato anche il portale PugliaSalute, che completerà i canali di prenotazione.

Variante ingese Covid: 17,8% dei casi in Italia. Colpite anche le scuole
Finora, il 17,8% dei contagi (quasi uno su 5) risulta positivo alla variante inglese , che presto diventerà prevalente. Il numero di casi però non sarebbe distribuito in modo uniforme in tutte le regioni d'Italia.

Governo, Lezzi (M5S): "Nessun super-ministero, si ripeta il voto su Rousseau"
Il ministero dell'ambiente non sarà fuso con il ministero dello sviluppo economico. I dissidenti del M5s reclamano un nuovo voto su Rousseau .

Sci, Cdm: Gut vince il superG di Garmisch, Goggia chiude 4^
Sconsolata, ai microfoni di Rai Sport Brignone ha spiegato: "Era una gara molto facile, era veramente solo da mollare". Sofia Goggia commenta così il quarto posto, a un soffio dal podio, nel primo dei due SuperG in programma a Garmisch .

Due sono le date a partire dalle quali le persone con ottant'anni o più possono iniziare a prendere appuntamento, con la possibilità di farlo, naturalmente, anche nei giorni successivi al primo: lunedì 15 febbraio saranno aperte le prenotazioni per i nati nel 1936 o negli anni precedenti (85enni e ultra 85enni), mentre da lunedì 1^ marzo si potranno prenotare le persone nate dal 1937 al 1941 compresi (quindi tra gli 80 e gli 84 anni). Al termine della procedura verrà generata una ricevuta contenente il numero della richiesta di adesione.

Successivamente alla fase di adesione, il cittadino riceverà un sms in cui vengono fornite le indicazioni dell'appuntamento. "Noi domani ci riuniremo con la protezione civile per approntare un infopoint in Comune, dove fornire assistenza per chi deve registrarsi al portale" commenta il sindaco Roberto Mariani, presidente dell'Assemblea.

Condividere