Ulteriore garanzia di tutela della salute degli over 80 è la somministrazione del vaccino per persone allettate o invalide a domicilio. Non possiamo aspettare a lungo per la prenotazione e la somministrazione. La procedura può essere effettuata anche da un familiare o da un caregiver. La prima è che domani, martedì 16, e mercoledì 17 febbraio, il numero verde CUP 800 098 543 non sarà attivo. "I primi ad essere vaccinati saranno gli ultracentenari". L'Asl di Frosinone illustra il piano vaccinale e le nuove date. Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 35.426 (-410), il 94,3% del totale dei casi attivi. A partire dall'8.02.2021, è iniziata la vaccinazione degli over80, l'adesione di questo target è stata massiccia.
Sono in calo nelle ultime 24 ore i nuovi positivi al Coronavirus; sono invece in aumento le vittime.
Sono complessivamente 48299 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Quasi 300.000, intanto, le dosi di vaccino anti-Covid già somministrate in Emilia-Romagna a personale sanitario, degenti delle residenze per anziani ed ultraottantenni in assistenza domiciliare. Sempre Brescia, che è ancora una volta la più colpita con 357 contagiati, e Milano, dove si registrano 303 casi, di cui 123 a Milano città. Si ricorda che è necessario portare con sé la tessera sanitaria e lasciare un recapito telefonico.
Covid Italia, 12 febbraio: 13.908 nuovi casi e 316 vittime
I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 171 (-4 rispetto a ieri), 1.889 quelli negli altri reparti Covid (+3). Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 14.591 tamponi molecolari, per un totale di 3.166.677.
Rete WindTre, impossibile chiamare: problemi con molti operatori
Ci sono problemi oggi 3 febbraio 2021 con Wind Tre , che sembrano coinvolgere maggiormente il primo dei due operatori nominati. Anche perché le segnalazioni arrivano da ogni dove: Milano , Torino , Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e così via.
Torino, il nuovo acquisto ha il Covid-19: va in isolamento
Tutto il Torino Football Club accoglie Sanabria con un caloroso abbraccio: "benvenuto a Torino , Sempre Forza Toro!". Voluto fortemente da Urbano Cairo e Davide Nicola, il paraguaiano è stato ufficialmente annunciato oggi.
Se vi venisse il dubbio che scriva sciocchezze, scegliete tre siti di scuole e verificate i loro albi.
"La mia Amministrazione comunale ha saputo fare sintesi per mettersi al servizio della collettività, trovando nei medici di base di medicina generale, nel gestore degli impianti sportivi, l'Asd".