Cala il tasso di contagio. Ma preoccupano le varianti

Condividere

Ulteriore garanzia di tutela della salute degli over 80 è la somministrazione del vaccino per persone allettate o invalide a domicilio. Non possiamo aspettare a lungo per la prenotazione e la somministrazione. La procedura può essere effettuata anche da un familiare o da un caregiver. La prima è che domani, martedì 16, e mercoledì 17 febbraio, il numero verde CUP 800 098 543 non sarà attivo. "I primi ad essere vaccinati saranno gli ultracentenari". L'Asl di Frosinone illustra il piano vaccinale e le nuove date. Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 35.426 (-410), il 94,3% del totale dei casi attivi. A partire dall'8.02.2021, è iniziata la vaccinazione degli over80, l'adesione di questo target è stata massiccia.

Sono in calo nelle ultime 24 ore i nuovi positivi al Coronavirus; sono invece in aumento le vittime.

Sono complessivamente 48299 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Quasi 300.000, intanto, le dosi di vaccino anti-Covid già somministrate in Emilia-Romagna a personale sanitario, degenti delle residenze per anziani ed ultraottantenni in assistenza domiciliare. Sempre Brescia, che è ancora una volta la più colpita con 357 contagiati, e Milano, dove si registrano 303 casi, di cui 123 a Milano città. Si ricorda che è necessario portare con sé la tessera sanitaria e lasciare un recapito telefonico.

Covid Italia, 12 febbraio: 13.908 nuovi casi e 316 vittime
I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 171 (-4 rispetto a ieri), 1.889 quelli negli altri reparti Covid (+3). Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 14.591 tamponi molecolari, per un totale di 3.166.677.

Rete WindTre, impossibile chiamare: problemi con molti operatori
Ci sono problemi oggi 3 febbraio 2021 con Wind Tre , che sembrano coinvolgere maggiormente il primo dei due operatori nominati. Anche perché le segnalazioni arrivano da ogni dove: Milano , Torino , Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e così via.

Torino, il nuovo acquisto ha il Covid-19: va in isolamento
Tutto il Torino Football Club accoglie Sanabria con un caloroso abbraccio: "benvenuto a Torino , Sempre Forza Toro!". Voluto fortemente da Urbano Cairo e Davide Nicola, il paraguaiano è stato ufficialmente annunciato oggi.

Se vi venisse il dubbio che scriva sciocchezze, scegliete tre siti di scuole e verificate i loro albi.

"La mia Amministrazione comunale ha saputo fare sintesi per mettersi al servizio della collettività, trovando nei medici di base di medicina generale, nel gestore degli impianti sportivi, l'Asd".

Condividere