Quattro comuni lombardi in zona rossa

Condividere

Tra i quattro Comuni lombardi in zona rossa da domani (mercoledì) alle ore 18 c'è anche Mede. Lo ha stabilito con un'ordinanza il presidente della Regione Attilio Fontana. Nel comune di Castrezzato, che conta circa settemila abitanti, sono stati registrati 580 contagi da Covid-19 nell'ultimo periodo, dei quali 137 solo negli ultimi sette giorni.

In relazione all'insorgere di cluster di contagio, legati alla diffusione di varianti del virus, il Presidente della Regione - sentito il ministro della Salute - ai sensi dell'art. Chiuse anche le scuole.

Cala il tasso di contagio. Ma preoccupano le varianti
A partire dall'8.02.2021, è iniziata la vaccinazione degli over80, l'adesione di questo target è stata massiccia. Sono complessivamente 48299 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza.

Governo Draghi, premier e ministri hanno giurato. Alle 14 il primo Cdm
Senza mascherine, a distanza e alternati su tre livelli su un palchetto allestito ad hoc nel salone dei Corazzieri del Quirinale. Dopo il giuramento , il passaggio della campanella tra Conte e Draghi.

Impeachment: il Senato Usa assolve Trump
Accuse che si sono spinte fino a cercare di dimostrare che i rivoltosi puntassero ad uccidere Nancy Pelosi , la presidente della Camera da molti definita 'nemica giurata' di Donald Trump .

Con l'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Attilio Fontana "si dispone che le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie in questi comuni si svolgano esclusivamente con modalità a distanza".

L'ordinanza sarà in vigore fino a mercoledì 24 febbraio.

Condividere