Questi sono i viceministri e sottosegretari del governo Draghi

Condividere

Il capo della Polizia Franco Gabrielli diventa Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega ai Servizi segreti e alla sicurezza: è stato scelto direttamente dal presidente del Consiglio Draghi. Sono stati nominati i 39 sottosegretari, 19 le donne. 14 le Sottosegretarie sui 33 prescelti.Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport sarà nominato in un secondo momento.

NewTuscia - È ufficiale: Francesco Battistoni è appena stato nominato dal Consiglio dei Ministri sottosegretario all'agricoltura del Governo Draghi. La lista, limata a Palazzo Chigi a partire dalle rose di nomi presentate dai partiti, viene resa nota solo all'ultimo, ma non tutto quadra: in Cdm emergono dubbi su alcuni nomi e caselle, la riunione viene sospesa per trovare una sintesi. Nel gioco dei pesi fra i partiti, il conto vede 11 sottosegretari per il M5s, 9 per la Lega, 6 per FI e Pd, 2 per Italia Viva, uno di Leu, uno del centro democratico, e uno di piu' Europa.

Esteri e cooperazione internazionale Marina Sereni, viceministro Manlio Di Stefano, Benedetto Della Vedova. Economia Laura Castelli - viceministro Claudio Durigon, Maria Cecilia Guerra Alessandra Sartore. Probabile conferma al ministero dell'Interno anche per Carlo Sibilia. Mentre per Forza Italia dovrebbero entrare Gilberto Pichetto Fratin al Mef, Debora Bergamini, Giuseppe Moles, Francesco Paolo Sisto, Francesco Battistoni e Giorgio Mulè. C'è però un altro siciliano, Giorgio Mulè, di Forza Italia, eletto al Nord. Al nuovo ministero per la Transizione ecologica vanno Ilaria Fontana e Vannia Gava.

Nel mondo superati i due milioni e mezzo di morti Covid
Aumentano di 11 unità le terapie intensive , mentre sono 40 in più i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid . A questi si aggiungono anche 1.205 test sierologici e 18.981 tamponi rapidi.

Meloni, insulti pesanti da Gozzini: "Va**a, scrofa". Interviene anche Mattarella
Quando però arrivano da un professore universitario, che deve formare giovani, non possiamo tacere e tollerare. Sono sempre sinonimo di inciviltà e incapacità di accettare che gli altri abbiano idee diverse.

Camorra, morto il boss Raffaele Cutolo: era ricoverato a Parma
Fabrizio De Andrè si ispirò a lui scrivendo la canzone Don Raffaè, pubblicata nell'album Le Nuvole, nel 1990. E' quanto si apprende da fonti della polizia penitenziaria.

Tra i grillini ci sarebbero delle new entry, come le deputate Anna Macina, Barbara Floridia e Dalila Nesci. Teresa Bellanova è viceministro insieme ad Alessandro Morelli ai Trasporti.

I nomi che attualmente circolano i quota Lega sarebbero invece quelli di Claudio Durigon, Massimo Bitonci, Vanna Gavia, Lucia Borgonzoni, Massimo Bitonci, Tiziana Nisini e Barbara Saltamartini, mentre per quanto riguarda il Pd si vocifera di una riconferma per Anna Ascani all'Istruzione, Marina Sereni agli Esteri e Simona Malpezzi ai Rapporti col Parlamento.

Condividere