Speranza: "Via libera alle vaccinazioni anti-Covid nelle farmacie"

Condividere

"La partecipazione dei farmacisti alla campagna vaccinale è un passaggio cruciale sulla via del riassetto della sanità territoriale che, come più volte sostenuto dal Governo, dovrà basarsi sul concetto di prossimità e sulla sinergia di tutti i professionisti che sul territorio operano quotidianamente". Così, Sandra Zampa, responsabile PD Salute, ha commentato la sigla del protocollo per far partire in sicurezza le vaccinazioni anti-Covid in farmacia. "Oggi facciamo un altro importante passo avanti per renderla più veloce e capillare". Il protocollo riconosce alle farmacie una remunerazione minima di 6 euro per ciascuna dose somministrata, demandando ad appositi accordi con le Regioni l'erogazione di eventuali ulteriori rimborsi o di incentivi per il raggiungimento dei target vaccinali.

Sciopero nel trasporto pubblico locale, coinvolti anche i lavoratori toscani del settore
A Cremona Km sciopererà dalle 9 alle 11.30 mentre Autoguidovie dalle 8.30 alle 15 e dalle 18 a fine servizio . Si tratterà di uno sciopero dalla didattica a distanza da parte sia degli studenti che dei docenti.

Colorado, sparatoria in un supermercato: dieci morti
L'allarme è scattato poco dopo le 14.30 locali: il primo agente ad arrivare sul posto è stato Eric Talley , poliziotto di 51 anni. Questa volta lo scenario è stato la città di Boulder in Colorado .

Marzo 2021 | Confermata la cancellazione di 61 milioni di cartelle esattoriali
Vediamo nel dettaglio le categorie di contribuenti interessati alla cancellazione dei debiti . Ma questo penalizzerebbe il contribuente che in buona fede ha pagato prima del varo del dl.

Già a metà marzo erano trapelate alcuni dettagli a riguardo: secondo quanto indicato nelle scorse settimane, il vaccino anti-Covid verrà somministrato all'interno delle farmacie dai medici, supportati da specifiche equipe. "Se necessario, in caso di grave anafilassi con pericolo di vita, il farmacista somministrerà adrenalina intramuscolo".

Condividere