Covid Sicilia, altri quattro comuni in zona rossa. DIRETTA

Condividere

7 in tutto gli indagati.

Le intercettazioni hanno provato le operazioni di falsificazione da parte dei soggetti imputati. Razza è indagato nell'ambito dell'inchiesta coordinata dalla Procura di Trapani assieme ad altri dirigenti e professionisti. La Regione siciliana, travolta dallo scandalo per l'alterazione dei numeri della pandemia che ha portato alle dimissioni dell'assessore alla Salute Ruggero Razza, non ha trasmesso il consueto report giornaliero. Di conseguenza, a seguito di intervento della locale Procura, i pubblici ministeri competenti hanno avviato accertamenti che sono arrivati all'assessorato regionale. E Razza dà l'ok: "Spalmiamoli un poco". "I deceduti glieli devo lasciare o glieli spalmo?", chiede lei non sapendo di essere intercettata.

Germania, "lockdown rafforzato" per la Pasqua
Per la Merkel la Germania è di fronte a una nuova ondata della pandemia a causa della diffusione delle varianti Covid . Chiedo scusa al Paese " Le autorità tedesche avevano previsto una nuova stretta per il fine settimana di Pasqua .

Netanyahu avanti, ma gli serve la destra radicale
Così indicavano tutti gli exit poll diffusi ieri sera alle 22 alla chiusura della consultazione elettorale, la quarta in due anni .

Veneto, +1.966 contagi e 52 decessi in 24 ore
Finora nella nostra regione abbiamo somministrato in totale 640.456 dosi di vaccino e le persone che hanno completato il ciclo (prima e seconda dose) sono state 203.789.

Sono 3.716 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 5 meno di ieri nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 269 (192 ieri). E questi 6 al San Marco sono di ieri. perche' ieri il San Marco ne aveva avuti ieri altri 5 del giorno prima, in pratica. "Va bene?". "Ok", dirà Razza. Infine sono state acquisite email e dati presso i server dell'assessorato. Sull'assessore Razza "sebbene non emerga ancora compendio investigativo grave, è emerso il parziale coinvolgimento nelle attività delittuose del Dasoe", dicono gli inquirenti. Gli episodi sotto indagine sarebbero almeno 40 e arrivano fino al 19 marzo scorso. Ha presenziato, insieme al presidente Musumeci, alla presentazione del progetto per il nuovo ospedale del capoluogo aretuseo confermando al termine anche il prossimo raddoppio degli hub vaccinali, in rapporto all'avanzata della campagna di inoculazione. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. Il gip precisa, "sembra estraneo il presidente della Regione Nello Musumeci, che pare tratto in inganno dalle false informazioni che gli vengono riferite".

"La Regione Sicilia - si legge fra le note - integrerà domani i dati non comunicati oggi per motivi organizzativi". Ma invece Cusimano la gela: "No, no, no, senza Cervello, senza Cervello".Con 730 nuovi positivi è un incubo, con 508 si va diretti in zona rossa. Ma bisogna avere rispetto per la magistratura, ho fiducia nell'assessore Ruggero Razza, se fosse responsabile da solo adotterebbe le decisioni consequenziali.

Condividere