Attacco a Capitol Hill, due morti

Condividere

Massima allerta a Washington, capitale degli Stati Uniti. Dopo essere sceso dal veicolo, con un coltello in mano, l'uomo alla guida sarebbe stato al centro dello scontro a fuoco che gli ha dato la morte. Non sono note le condizioni dei due agenti colpiti.

Uno degli agenti coinvolto nell'incidente di Capitol Hill è morto.

Nuovo decreto covid. Ad aprile niente zone gialle, con possibili deroghe
L'obiettivo è quello di garantire gradualmente il rientro a scuola in presenza di tutti gli studenti. Sono anche stabilite regole semplificate per le modalità organizzative e le prove di selezione.

Covid Francia, numero pazienti in terapia intensiva ai massimi da novembre
Ci sono stati 301 nuovi casi positivi su 3.520 tra tamponi molecolari e test antigenici, con un indice percentuale dell'8,5. Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 28.438 persone, con un incremento di appena 10 unità nelle ultime 24 ore.

Il ministero dell’Istruzione revoca l’incarico a Pasquale Vespa. Soddisfatta l’Azzolina sui social
Azzolina in una nota ha ringraziato "il ministro Bianchi per la decisione di revocare l'incarico a Pasquale Vespa ". L'ex ministra , però, incassa la solidarietà anche degli alleati dem. "Solidarietà a Lucia Azzolina ".

Tutta l'area del Capitol è stata messa per precauzione in lockdown, anche se la prima indicazione è che si sia trattato di un episodio isolato, escludendo la pista terroristica. Diversi però gli uomini dello staff presenti anche per la presenza nell'area del Capitol di un sito di vaccinazione anti Covid. La polizia ha informato in seguito che uno dei due poliziotti ha purtroppo perso la vita, anche se non è ancora chiaro quale.

Condividere