Zaia: "Il Veneto sarà zona arancione, da mercoledì riaprono le scuole"

Condividere

Così ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia nella consueta conferenza stampa in diretta su Facebook. "Se si anticipa di un giorno, sarà utile anche in prospettiva della riapertura delle scuole, questo lo sapremo solo nel pomeriggio".

"Ho parlato con il ministro Speranza: siamo in zona arancione". Il nuovo provvedimento sarebbe in vigore quindi dal 7 aprile, mercoledì.

Previsioni meteo 1 aprile: sole sull’Italia
Ne conseguirà un marcato calo delle temperature , ad iniziare dal Nord e dalle regioni adriatiche. Temperature in diminuzione al Centro Nord , stazionarie o in lieve aumento al Sud .

''Alterati i dati sulla pandemia'', arresti all'assessorato Salute - TGR Sicilia
L'inchiesta nasce da quanto scoperto in un laboratorio di Alcamo ( Trapani ), dove erano stati falsati decine di tamponi . Infine sono state acquisite email e dati presso i server dell'assessorato Regionale alla Salute e Dipartimento.

Covid: nuova ordinanza con misure urgenti per Pasqua
L'ordinanza restrittiva emanata dal governatore Emiliano questa mattina resterà in vigore da domani al 6 aprile. Una misura necessaria a fronte degli oltre 2 mila contagi registrati nelle ultime 24 ore .

I numeri, dunque, confermano un leggero miglioramento della situazione nel Veneto.

Zaia, che ha sottolineato che in Veneto nessuno è stato lasciato a terra, è convinto che nella sua Regione la seconda ondata del Covid sia stata fatta a ottobre mentre la terza nel mese di dicembre.

Condividere