Attentato a Washington, investiti due agenti di polizia: Congresso Usa in lockdown

Condividere

Uno degli agenti rimasti feriti è stato portato in ospedale da un'auto della polizia, mentre l'altro è stato trasportato da personale medico di emergenza.

(Aggiornato alle 22.08) Torna la paura a Capitol Hill a quasi tre mesi dal tragico assalto alla sede del Congresso americano che costò la vita a cinque persone.

Tutta l'area del Capitol è stata messa per precauzione in lockdown, anche se la prima indicazione è che si sia trattato di un episodio isolato, escludendo la pista terroristica. Diversi però gli uomini dello staff presenti anche per la presenza nell'area del Capitol di un sito di vaccinazione anti COVID.

Sul posto è intervenuta la Guardia nazionale, insieme all'Fbi. Anche il presidente Joe Biden non si trova a Washington, avendo precedentemente lasciato la Casa Bianca per Camp David. Lo riporta la NBC. L'incidente non sembra essere legato al terrorismo. È quanto hanno detto le forze dell'ordine durante un breve punto stampa.

Capitol Hill, morto uno dei due agenti
Diversi però gli uomini dello staff presenti anche per la presenza nell'area del Capitol di un sito di vaccinazione anti Covid. Nuove cattive notizie da Capitol Hill dove due agenti sono rimasti travolti da un auto vicino alla sede del Congresso .

Salvini e Orbán tentano il rilancio post pandemia
E l'abbiamo sempre apprezzato", avrebbe detto secondo quanto riferito dalla Lega. L'obiettivo è quello di " costruire qualcosa di longevo ".

Nel Lazio vaccini in farmacia dal 20 aprile per i 55-60enni
Abbiamo aperto le prenotazioni anche per l'età 66 e 67 e sono già oltre 36 mila i prenotati. Parole del presidente della regione Lazio , Nicola Zingaretti .

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente del veicolo, dopo avere travolto i due agenti, sarebbe sceso dal mezzo brandendo un coltello e accoltellando uno di loro.

Nuove cattive notizie da Capitol Hill dove due agenti sono rimasti travolti da un auto vicino alla sede del Congresso.

Un'auto ha investito due poliziotti, poi è andata a schiantarsi contro le barriere di sicurezza. Il conducente sarebbe stato colpito dai proiettili esplosi dagli agenti in risposta al suo gesto.

Condividere