Previsioni meteo 2-4/04, all'orizzonte una Pasqua di sole ma con calo termico

Condividere

Domani, sabato 3 aprile, avremo una situazione di variabilità con cenni di instabilità, non sono esclusi momenti soleggiati nel corso della giornata. Le temperature in tutte le province.

Venti: In quota, prevalentemente moderati dai quadranti settentrionali; qualche probabile episodio di Foehn nelle valli, ove per il resto i venti saranno deboli con direzione variabile; sulle zone pianeggianti, a tratti deboli e più spesso fino a metà giornata moderati o localmente tesi specie sulla costa, in genere dai quadranti orientali. Tuttavia una nuova e questa volta più intensa perturbazione scenderà dal Nord Europa, portando ad un progressivo peggioramento a fine giornata sul Nord Italia. Mare inizialmente poco mosso, molto mosso in serata. Vento debole da NW nella prima parte della giornata, sempre debole ma da SE nel pomeriggio; velocità massima del vento sui 15 km/h. Piú precisamente nelle prime ore cielo poco nuvoloso, al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, le temperature minime si attesteranno intorno a 6°C; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, cosí come in serata, i valori di temperatura massimi saranno di circa 14°. Pertanto non sono presenti avvisi di meteo avverso e allerta meteo.

Cartina Italia previsioni meteo oggi venerdì 2 aprile 2021
METEO: oggi CALDO, sabato TEMPORALI su molte regioni, Pasqua FREDDA e NEVE in agguato...

Ad Avellino cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge. schiarite la sera. Ma sapere che tempo farà può comunque essere utile per organizzare il proprio weekend lungo, e magari pianificare una breve passeggiata nei dintorni di casa, magari per smaltire le calorie del pranzo di Pasqua (senza dimenticare a casa l'autocertificazione, si intende). Al pomeriggio nubi in aumento sui settori interni e locali fenomeni convettivi in Appennino.

"Ulteriore diminuzione per martedì, in particolare sul settore ogliastrino dove le massime potrebbero non superare i 10 gradi".

I nuovi colori delle regioni, oggi
Dunque un eventuale ritorno al giallo solo per quei territori con dati epidemiologici bassi e numeri alti delle inoculazioni. L'accesso alle seconde case per i non residenti è vietato in Valle d'Aosta, Alto Adige, Trentino, Toscana, Sardegna.

Covid Campania, oggi 1.573 contagi: bollettino 30 marzo
Per quanto riguarda, infine, i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 31 marzo 2021. Posti letto di degenza occupati: 1.587 *** Posti letto Covid e Offerta privata.

Covid, Oms: estremamente improbabile fuga da laboratorio
Infatti virus simili sono stati ritrovati nei pangolini, ma anche visoni e gatti sono sensibili al COVID-19 e, quindi possibili portatori.

Condividere