Covid Italia, 2 aprile: 21.932 nuovi casi e 481 morti

Condividere

Tutta Italia è in lockdown sino al giorno di Pasquetta compreso.

Il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti firmerà oggi l'ordinanza che dispone la zona rossa nel Ponente ligure, nelle province di Savona e di Imperia, da domani, venerdì 2 aprile, fino a domenica 11 aprile compresa. Ieri c'erano stati 23.649 nuovi casi e 501 vittime.

Sono 356.085 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Si registra un nuovo decesso (1.241 in tutto).

De Luca: "In Campania dato dei sintomatici anomalo, variante aggressiva sui giovani"
Abbiamo complessivamente 13mila medici in più da poter utilizzare nella campagna di vaccinazione. Non bisogna commettere errori, ci sono tutte le condizioni per buttarci tutto alle spalle.

Covid, Speranza: "Crollo dei contagi nelle zone in cui vacciniamo"
Il Recovery fund permetterà di ottenere le risorse per programmare " l'Italia del futuro", dove la salute "deve essere centrale".

Coronavirus: Italia in rosso o arancione per tutto il mese di aprile
Per chi rifiuta è prevista la sospensione dello stipendio per un tempo congruo all'andamento della pandemia. Si potranno svolgere le prove su base regionale e provinciale e, dove possibile, in spazi aperti.

Sono 3.681 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 29 meno di ieri nel saldo giornaliero tra entrate e uscite - terzo giorno consecutivo di calo -, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione, secondo i dati del ministero della Salute, sono 244 (283 ieri). I guariti sono complessivamente 30.044 (+274).

Sono 46.327 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza.

Condividere