Filippo: Sun, reali tutti in abiti civili per il funerale

Condividere

L'evento si è svolto dietro le porte chiuse del castello di Windsor.

La Famiglia reale britannica sta osservando due settimane di lutto e molte cerimonie ufficiali sono state cancellate, ma questo non impedisce a Elisabetta e agli altri membri di "assumere impegni adeguati alle circostanze".

Erdogan: "Draghi maleducato, i rapporti sono compromessi"
" Sei una persona che è stata nominata, non eletta ", le parole di Erdogan in un discorso ad un gruppo di giovani nella biblioteca del suo palazzo presidenziale di Ankara.

Covid, 86 casi in provincia L'indice di contagio è al 5,1%
Nell'ultima giornata sono stati eseguiti 304.990 tamponi molecolari e antigenici, con un tasso di positività del 4,4%. Dei 934 casi in più rispetto a ieri 914 sono confermati con tampone molecolare e 20 da test rapido antigenico.

Toscana verso la zona arancione da martedì, ma gli ospedali restano pieni
Ora non resta che attendere l'ordinanza per il cambio di fascia del ministro della Salute Roberto Speranza . Vuol dire riapertura dei negozi, dei parrucchieri e dei centri estetici.

La regina Elisabetta e il principe Filippo hanno vissuto insieme per tre quarti di secolo: dal giorno del loro matrimonio, nel 1947, Filippo è stato la sua forza e il suo sostegno, come lei stessa ha ricordato. Il programma di Rai1 condotto da Marco Liorni, infatti, secondo quanto risulta a TvBlog, inizierà alle ore 15.45 per seguire in diretta i funerali del principe Filippo, duca di Edimburgo, scomparso lo scorso 9 aprile all'età di 99 anni. Aggiungendo che, se ora potesse vedere i suoi famigliari, "sarebbe lì con una birra in mano e ci direbbe: "Andate avanti!". La morte del Principe Filippo dominerà la programmazione della giornata di domani in Inghilterra.

Il conte Peel ha avuto un'udienza della regina oggi, ha consegnato la sua bacchetta e le insegne dell'ufficio come Lord Chamberlain e il distintivo del cancelliere del Royal Victorian Order e ha preso congedo dopo aver abbandonato la sua nomina a Lord Chamberlain, quando Sua Maestà lo ha investito della Royal Victorian Chain. E la regina come ha reagito alla notizia che la nipote acquisita sarà assente dai funerali del marito?

Condividere