Ecco come funzionerà la Superlega: 3,5 mld ai club

Condividere

Scenari clamorosi dunque, che potrebbero essere annunciati - non ufficialmente, ma almeno una bozza - nei prossimi giorni, proprio quando l'UEFA e Ceferin renderanno pubblica la nuova Champions League dal 2024. Di seguito il comunicato. "È previsto che altri top club europei aderiscano al progetto Super League, così da costituire un nucleo di club composto da un numero massimo di 15 membri fondatori permanenti, ai quali, in ciascuna stagione sportiva, si aggiungeranno altri club secondo un processo di ammissione, per un totale di 20 club". Ma la Uefa non ci sta e, secondo quanto ha riferito il sito del Corriere dello Sport, il presidente dell'Uefa Ceferin starebbe per pubblicare un comunicato piuttosto forte contro quello che starebbe organizzando Dazn. Prenderemo in considerazione tutte le misure a nostra disposizione al fine di evitare che ciò accada.

UEFA contro Superlega
UEFA contro Superlega

I club fondatori continueranno a partecipare alle rispettive competizioni nazionali e, fino all'avvio effettivo della Super League, Juventus ritiene di partecipare alle competizioni europee alle quali ha titolo di accedere. "Se ciò dovesse accadere, ci teniamo a ribadire che noi - UEFA, FA inglese, RFEF, FIGC, Premier League, LaLiga, Lega Serie A, ma anche FIFA e tutte le nostre federazioni affiliate - resteremo uniti nei nostri sforzi per fermare questo cinico progetto, un progetto che si fonda sull'interesse personale di pochi club in un momento in cui la società ha più che mai bisogno di solidarietà". Lo ha spiegato la Uefa, nella nota con Federcalcio inglese, Premier League, Federcalcio spagnola, Liga, Figc e Lega Serie A. "Come annunciato in precedenza dalla FIFA e dalle 6 Federazioni, i club coinvolti saranno esclusi da qualsiasi altra competizione, sia nazionale che europea o mondiale, e ai loro giocatori sarà negata la possibilità di rappresentare la squadra nazionale". Chiediamo a tutti gli amanti del calcio, tifosi e politici, di unirsi a noi nella lotta contro un progetto del genere se dovesse essere annunciato. Il presidente è Florentino Perez, Agnelli il vice. E' un interesse personale di pochi che va avanti da troppo tempo. Di fatto una nuova Champions League. Poi non è da escludere che venga trovato un compromesso e i club restino dentro alla competizione UEFA.

Milano, 26enne ricoverata con trombosi cerebrale dopo AstraZeneca
E' tornata stanca a casa , spossata, e noi abbiamo inizialmente attribuito il suo stato alla giornata pesante che aveva trascorso. Le figlie hanno presentato una denuncia ai carabinieri e la Procura di Palermo ha aperto un'inchiesta .

Joao Pedro: "Cagliari? Squadra forte. La classifica fa male ma lotteremo"
Purtroppo, così come era accaduto contro lo Spezia , non abbiamo concretizzato, siamo mancati al tiro e nella rifinitura.

Vaccini: governo-parti sociali, sì al protocollo in luoghi di lavoro - Economia
Saranno il Pfizer e il Moderna i vaccini che verranno somministrati alle persone disabili. L'adesione alla campagna è volontaria .

Condividere