Covid, 30 casi in provincia, ma in regione solo 16.993 tamponi

Condividere

Il giorno prima erano stati 13.158 i nuovi casi e 217 le vittime. L'indice di positività sale quindi dal 5,5% al 5,8% di oggi. A riportarlo è, come di consueto, il bollettino del Ministero della Salute e della Protezione Civile.

Dall'inizio della pandemia e della diffusione del report dei dati di sorveglianza epidemiologica effettuato dall'ASP, si sono registrati 9.995 positivi a fronte di un totale complessivo 83.051 tamponi processati, 200 i decessi.

Perché la variante indiana in Svizzera è un problema anche per noi
Proprio a causa di questa variante l'India è ora in una situazione drammatica che vede crescere sia contagi che defunti. Secondo quanto reso noto da Sky News , nelle ultime 24 ore nella nazione ci sono stati 349.691 nuovi casi di Covid.

Regioni, Fedriga "Proponiamo coprifuoco alle 23"
Proprio qui casca l'asino: Per molte categorie, dai ristoratori allo spettacolo, il coprifuoco inibirà le attività. E attacca: "Quella delle Regioni era una proposta assolutamente responsabile ".

'Ndrangheta, il boss Nicolino Grande Aracri diventa collaboratore di giustizia
Nicolino Grande Aracri è zio di Salvatore Grande Aracri , amico di Caruso e figura centrale del processo Grimilde. Ai pm avrebbe già reso le prime dichiarazioni, probabilmente quelle previste ad inizio collaborazione.

Sono 30 i nuovi contagi da Covid in provincia di Cremona per un numero regionale di tamponi di 16.993. Il tasso di positività si attesta al 5,8%.

I ricoveri sono in tutto 20.635 (ieri erano 20.662, -27).

Condividere