Vaccini, Lombardia: dalle 12 prenotazione per i 55-59enni fragili

Condividere

Da domani vaccini senza prenotazione per gli over 80 in tutta la Sicilia. Minore il contributo di Johnson & Johnson, mentre Moderna (che entro questa settimana invierà 16 mila dosi) sarà destinata ai fragili.

Ma l'obiettivo dovrebbe essere quello delle 15mila dosi giornaliere totali. Rispetto alla settimana precedente, il ritmo delle inoculazioni è aumentato del 20%. Fontana ha tenuto poi a ringraziare "tutti coloro che hanno permesso alla Lombardia di raggiungere questo traguardo: personale sanitario e non, infermieri, protezione civile, esercito, volontari di tante associazioni diverse e i privati cittadini che hanno scelto di regalare un pò di tempo per contribuire a vincere questa battaglia". Da parte sua, il governatore Eugenio Giani rivendica il 100% di copertura degli over 90.

Decreto Covid, bozza: carcere per chi falsifica il green pass
Verrà rilasciato dall'azienda sanitaria, in caso del vaccino, o dall'ospedale o medico di base in caso di recente guarigione. Tornano le zone gialle e arriva la " certificazione verde " per gli spostamenti tra le Regioni.

Roma coperta dalla grandine: imbiancata anche Trigoria
Interventi anche in via Medolaghi , zona Casal de Selce, e in via Stamira per la caduta di un albero che non ha causato danni a cose o persone.

Covid Napoli, oggi 5.480 somministrazioni di vaccino
Riguardo al personale scolastico, a ricevere almeno la prima dose è il 73,55% (l'1,35% anche la seconda). Ieri sono stata somministrate in Italia 347.279 dosi di vaccino, secondo il Commissariato all'emergenza.

Le dosi totali somministrate in Abruzzo, comprese però le seconde dosi, sono 389.456. L'immunità di gregge? "Obiettivo fine settembre".

Condividere