Bandiere blu: in Italia mare "eccellente" su 416 spiagge

Condividere

Dal nord, troviamo Carrara (Marina di Carrara Centro/Ovest) e Massa (Ronchi Levante, Ronchi Ponente, Sinistra Brugiano/Marina Centro/ Destra Frigido/ Sinistra Frigido, Campeggi / Ricortola / Marina Ponente / Destra Brugiano).

Liguria: Bandiera Blu, regione prima in Italia con 32 località premiate.
Campanile: “Bandiera Blu serve a Senigallia”

Sono quattro le località salentine premiate con la Bandiera blu a fronte delle 17 totali in Puglia: il riconoscimento della ong danese Foundation for Environmental Education viene assegnato alle mete turistiche con le acque più belle e pulite d'Italia che dimostrano anche una particolare attenzione alla cura dell'ambiente e dei servizi, secondo specifici criteri (trentadue in tutto tra cui qualità delle acque di balneazione, strutture alberghiere, servizi d'utilità pubblica sanitaria, informazioni turistiche, segnaletica aggiornata, educazione ambientale, raccolta differenziata, aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano curato e aree verdi). Ha partecipato alla conferenza online anche il Ministro al Turismo Massimo Garavaglia. I comuni che hanno ottenuto il riconoscimento in base ai 32 criteri di sostenibilità (dalla qualità delle acqua alla raccolta differenziata), dunque, sono 201, 6 in più rispetto ai 195 dello scorso anno: 15 sono i nuovi ingressi, 9 i Comuni non confermati. I nuovi ingressi della provincia di Latina, Fondi e Minturno, si aggiungono alle località veterane come Sabaudia ( ventesimo anno consecutivo) e Sperlonga, al 24esimo vessillo ormai. Il nostro comune sta investendo nel turismo balneare e nell'eco-sostenibilità e lo farà ancora di più quest'anno con azioni mirate per sostenere gli operatori turistici.

Читайте также: Covid-19, bollettino 29 aprile: 14.320 contagi e 288 decessi

Nella top ten ci sono, oltre alle due new entry, Alì Terme, Santa Teresa di Riva, Lipari (nelle Eolie) e Tusa nel messinese; Menfi nell'agrigentino; Ispica, Pozzallo e Marina di Ragusa.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Quest'anno le Bandiere Blu in Italia sono aumentate. Poi ci sono anche gli 81 approdi turistici premiati. Entrano, tra i quindici, Camerota in Campania, ben tre località della Puglia - Bisceglie, Monopoli, Nardò - e altrettanti comuni dell'Abruzzo: Francavilla al Mare, Pescara, Martinsicuro. Sul podio si conferma prima la Liguria sempre con 32 località, mentre sale in seconda posizione la Campania con 19 Bandiere (con un nuovo ingresso ma anche un'uscita) che sorpassa e fa scivolare al terzo posto la Toscana che ottiene 17 vessilli blu (con tre uscite) a parimerito con la Puglia che guadagna due bandiere (tre nuovi ingressi e un'uscita).

Код для вставки в блог

Condividere