Giuseppe Conte: "M5S appoggia Raggi". Nel Pd si candida Gualtieri

Condividere

"Mi metto a disposizione di Roma, con umiltà e orgoglio. Costruiamo insieme il futuro della nostra città: io ci sono", scrive Gualtieri su Twitter. Da un lato il Movimento 5 Stelle, con la sindaca Virginia Raggi che domenica 9 maggio è stata blindata da Giuseppe Conte, dall'altro un candidato forte del Partito Democratico, l'ex ministro Roberto Gualtieri, che nella stessa giornata ha ufficializzato la candidatura. Sopra il post dell'ex ministro, Letta ha piazzato gli emoticon che mostrano i bicipiti, accanto al nome del candidato: "forza Roberto!". Il Movimento l'appoggia in maniera compatta e convinta, a tutti i livelli.

Era il 2018 quando con gli arresti di molti esponenti politici e di consulenti, è stato scoperchiato il velo sullo scandalo urbanistico più grave della Roma contemporanea: il nuovo stadio della Roma nel quartiere di Tor di Valle. Così l'ex premier e leader in pectore dei 5s, Giuseppe Conte, in un intervento a La Stampa.it. "Non so chi verrà indicato dal Pd come candidato ufficiale e rispetteremo le loro scelte". Il leader del M5S si è inoltre augurato che la sfida "non metta in discussione il lavoro comune" che è stato avviato già da qualche mese a livello regionale.

Conte guarda anche all'asse con i dem: "Dispiace che a Roma non si siano realizzate le condizioni per pianificare con il Pd una campagna elettorale in stretta sinergia". Grazie a tutti voi. Così i due assessori M5s della giunta Zingaretti, Roberta Lombardi e Valentina Corrado.

Читайте также: Pass per viaggiare in Italia: c’è la data, ecco quando arriverà

Il messaggio è arrivato dopo che si sono rincorse dichiarazioni frenetiche da parte del M5s, all'indomani di indiscrezioni che volevano il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, vicino alla partecipazione alle primarie. "Avanti con coraggio", ha scritto su Twitter la sindaca di Roma.

"Il candidato del Pd a Roma lo hanno scelto sostanzialmente i 5S, con il sostegno di Conte alla Raggi e minacciando di far cadere la regione in caso di candidatura di Zingaretti".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere