Covid, 201 morti il 13 maggio in Italia

Condividere

Sono 47 i nuovi contagi da Covid in provincia di Cremona per un numero regionale di tamponi di 49.484.

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell'1,3%. Restano in isolamento domiciliare 330mila pazienti mentre sono 14.295 le persone dimesse o guarite.

L'età media dei nuovi positivi di oggi è 37,9 anni.

Sui 211 asintomatici, 161 sono stati individuati grazie all'attività di contact tracing, 18 attraverso i test per le categorie a rischio introdotti dalla Regione, 1 con gli screening sierologici, 7 tramite i test pre-ricovero. Il presidente Erik Lavevaz ha inviato una lettera al ministro della Salute Roberto Speranza chiedendo il passaggio al giallo alla luce dei dati positivi delle ultime settimane, ma la decisione finale spetterà all'Istituto superiore di sanità.

Covid: Speranza, dal 16 maggio stop quarantena Paesi Eu
I due sono da tra i turisti tedeschi più affezionati del litorale di Jesolo, che frequentano da circa 30 anni. Stop alla quarantena per chi arriva in Italia dai Paesi europei.

Vaccini, Zaia: in Veneto non facciamo 'Astraday' o 'Pfizerday'
Non sarebbe una cosa da nascondere, magari mi dessero vaccini in più", ha detto e ripetuto rispondendo in particolare a domande su dosi di AstraZeneca non utilizzate al Sud.

Salvini non andrà a processo per il caso Gregoretti
L'Italia è l'unico Paese dell'Ue dove la sinistra politica ha mandato a processo un ministro non per reati corruttivi, ma per scelte di governo.

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 455in più rispetto a ieri e raggiungono quota 338.648.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 26.892 (+85 rispetto a ieri).

2 i decessi registrati legati al Coronavirus, a cui si aggiungono 3 morti pregresse. Nessun decesso nelle province di Parma, Reggio Emilia, Ferrara e Ravenna. I decessi sono 13.

Calano ancora i ricoveri (-558) e le terapie intensive (-33).

Condividere