Speranza: 'Dal 16 maggio stop alla quarantena dai Paesi dell'Unione Europea' - Cronaca

Condividere

Stop alla quarantena per chi arriva in Italia dai Paesi europei. Nella stessa ordinanza sono invece prorogate le misure restrittive relative al Brasile.

Rientra in questa fascia dunque anche la Svizzera. "Una iniziativa che apre le porte dell'Italia ai turisti provenienti da Stati Uniti, Canada, Giappone ed Emirati arabi uniti", ha commentato il ministro.

Covid: Speranza, dal 16 maggio stop quarantena Paesi Eu
I due sono da tra i turisti tedeschi più affezionati del litorale di Jesolo, che frequentano da circa 30 anni. Stop alla quarantena per chi arriva in Italia dai Paesi europei.

Tensioni a Gerusalemme, Israele: "Lanciati 150 razzi da Gaza"
Immediata la risposta di Israele che ha colpito a Gaza uccidendo, secondo il portavoce militare, tre miliziani. Israele ha inviato circa 80 aerei da guerra per bombardare Gaza e ammassato carri armati e cannoniere.

Vaccini, Lombardia: dalle 12 prenotazione per i 55-59enni fragili
Da parte sua, il governatore Eugenio Giani rivendica il 100% di copertura degli over 90. Le dosi totali somministrate in Abruzzo , comprese però le seconde dosi, sono 389.456.

A partire dal 16 maggio i turisti europei che vogliono venire in Italia non dovranno sottoporsi all'obbligo di quarantena contro il Coronavirus. Sono alloggiati all'hotel Cavalieri, conosciuto come "l'hotel dei tedeschi", perchè tradizionalmente frequentato dalla comunità germanica. Alla frontiera, hanno spiegato, è stato chiesto loro dove si recavano in Italia, e nulla più. "Solo una settimana fa", ha raccontato l'uomo, "ma non avremmo mai rinunciato alla vacanza a Jesolo, semmai avremmo solo posticipato l'arrivo, sulla base delle regole stabilite per il contrasto alla pandemia".

Condividere