Mattarella, io sono vecchio, tra 8 mesi mi posso riposare - Ultima Ora

Condividere

Parlando con gli alunni di una scuola primaria di Roma, Mattarella ripercorre velocemente i suoi ultimi anni, dall'arrivo al Quirinale alla fine del suo mandato: quando mi hanno eletto "mi sono preoccupato perché sapevo quanto era impegnativo il compito". Il semestre bianco, durante il quale non si può andare a votare, inizierà a luglio con un candidato che già scalda i muscoli, Mario Draghi, attuale premier di un governo che ora potrebbe "ballare" vista la decisione di Mattarella di farsi da parte e la necessità di arrivare all'eventuale elezione di Draghi con una maggioranza ancora coesa. In mezzo tanti incontri, parole, il saluto a una rappresentanza di sindaci bresciani, i colloqui con le istituzioni, e anche i saluti e le fotografie che chi si trovava ieri intorno alle 13 al centro di via Caprera per la vaccinazione ha potuto fare. "Poi in Italia in base alla nostra Costituzione non c'è un solo organo che decide ma tanti organi diversi, le decisioni sono distribuite tra tante persone". Dopo l'intervento del presidente della Repubblica, sarà scoperta una targa in memoria delle vittime del Covid. "Questo è il fondamento dell'uguaglianza tra i cittadini".

Non manca un altro passaggio sulla pandemia di Coronavirus, con particolare riferimento ai vaccini: "Adesso i vaccini hanno incominciato a sconfiggere il virus". Siamo tutti uguali di fronte alla legge, qualunque sia il colore della pelle, l'etnia, siamo tutti uguali.

Читайте также: Vaccino, Bertolaso "Dal 2 giugno in Lombardia prenotazioni 16-29enni"

"La solidarietà - ha scritto il Capo dello Stato - costituisce una forte risorsa e ha consentito di resistere, di combattere, di recare aiuto, e ci consente oggi di alzare lo sguardo per progettare il domani".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere