Venerdì a Lecco sit in per la pace in Palestina e Israele

Condividere

Nelle ultime 24 ore, secondo il portavoce, Israele ha colpito a Gaza 90 obiettivi di Hamas e della Jihad Islamica. E così via, almeno fino a quando "se non ci fosse Hamas" non diventerà la politica della maggioranza dentro e fuori i territori palestinesi.

"Hamas ha trasformato zone residenziali a Gaza in postazioni militari, usando gli edifici più alti di Gaza a scopi militari di vario genere, come raccogliere informazioni di intelligence, progettare attacchi e operazioni di controllo, e per tutte le comunicazioni".

"Se chi governa Israele in modo assolutamente non democratico non la smetterà con la follia di una feroce colonizzazione, non solo non si metterà fine al dramma del popolo palestinese, ma si spalancheranno, nuovamente, le porte dell'inferno per gli israeliani".

Abu Obeida, portavoce dell'ala militare di Hamas, minaccia nuovi razzi contro Tel Aviv dopo che gli israeliani hanno distrutto la torre Al Jalaa. In Israele sono morte 12 persone, inclusi 2 bambini.

Читайте также: Pensioni, sindacati freddi sulla flessibilità di Tridico

Ai fedeli ebrei continua a essere vietato l'accesso alla Spianata delle Moschee a Gerusalemme. Successivamente, l'Eliseo ha deciso di depositare la risoluzione, in accordo con i due Paesi arabi. La Striscia di Gaza, che conta due milioni di abitanti, ha finora ricevuto 122.000 dosi di vaccini, più della metà delle quali non sono state ancora somministrate, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità. Prima di colpirlo, Israele ha avvisato gli occupanti permettendo la loro evacuazione, ma la distruzione del palazzo ha suscitato timori internazionali per il diritto di cronaca e la sicurezza dei giornalisti inviati a seguire le vicende di questi giorni.

Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha tenuto una riunione di emergenza sulla situazione in Medio Oriente.

Un convoglio di aiuti umanitari giordani destinato all'ospedale giordano di Gaza non ha potuto entrare oggi nella Striscia perchè il valico di Kerem Shalom da cui doveva transitare è stato oggetto di un attacco di mortai palestinesi. Alla fine della manifestazione, una delegazione si recherà in Prefettura per consegnare un documento da inoltrare al Governo Italiano, nella persona del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro degli Esteri.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere