Sondaggi: Quorum/Youtrend; per 50,6% bene primi 100 giorni Draghi

Condividere

Tra le figure politiche, invece, l'apprezzamento più alto è quello per Giuseppe Conte e Mario Draghi, seguiti da Giorgia Meloni. Un sondaggio Quorum/YouTrend per Sky Tg24 ha tastato il gradimento degli italiani nei confronti del presidente del Consiglio, che sta facendo un buon lavoro per il 50,6 per cento degli intervistati. Seguono il ministro del Lavoro Andrea Orlando (6,5 per cento), quello dell'Economia Daniele Franco (3,9 per cento); mentre il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi e quello delle Politiche agricole e forestali Stefano Patuanelli sono entrambi al 3,5 per cento. Per quanto riguarda i singoli ministri, il responsabile del dicastero della Salute, Roberto Speranza, è quello il cui operato ha ottenuto il gradimento maggiore (29 per cento), seguito dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio (13,1 per cento) e quello della Cultura Dario Franceschini (10,5 per cento). La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, è al 21,3%, seguita dal segretario della Lega, Matteo Salvini, al 19%- Più indietro troviamo Roberto Speranza al 13,3%, Luigi Di Maio al 9,6%, Nicola Zingaretti al 7,2%, Enrico Letta al 6,4% e Silvio Berlusconi al 5,5%.

Dopo la partenza del piano di distribuzione dei vaccini contro il Covid, sanità, sostegni ed economia sono le sfide considerate decisive per il Governo nei prossimi mesi dal campione complessivo, mentre scuola e immigrazione sono in fondo.

Vaccini ai 12-15enni, Speranza "Il 28 maggio l'ok di Ema a Pfizer"
Avremo circa 20 milioni di dosi a disposizione nel mese di giugno e questo ci consentirà di estendere ad altre generazioni. La vaccinazione per fasce più giovani è strategica, ed è essenziale in vista del riavvio del prossimo anno scolastico.

Coprifuoco alle 23 poi graduali riaperture - le date
A partire dal 7 giugno 2021, invece, sarà valido dalle ore 24 alle 5 mentre dal 21 giugno 2021 sarà completamente abolito . Centri culturali e sociali - Dal 1 luglio riaprono anche centri culturali, centri sociali e centri ricreativi .

Denise Pipitone, la certezza dell'ex PM Angioni: "Coinvolte due famiglie"
Un appuntamento decisamente da non perdere quello con Chi l'ha visto in programma questo mercoledì sera su Rai 3 . Vicino al luogo in cui era scomparsa c'erano più persone che appartenevano alla cerchia della famiglia allargata.

Il sondaggio ha infine rilevato anche le intenzioni di voto. In testa c'è sempre la Lega (21,3%, in leggera risalita).

La Lega resta il primo partito, con il 21,1% dei consensi. Il Margine d'errore è del +/- 3,5% con un intervallo di confidenza del 95%.

Condividere