Milano Preoccupazione per Carla Fracci in gravi condizioni di salute

Condividere

Il 20 agosto Carla Fracci compirà 85 anni, ma nel frattempo si apprende che verserebbe in gravi condizioni di salute. La sua vita è stata legata fortemente al Teatro La Scala di Milano, dove si è esibita molte volte. Dopo solo due anni dal diploma diviene solista, poi nel 1958 è già étoile della Scala. Dal 1967 è artista ospite dell'American Ballet Theatre. Tante le sue interpretazioni e le esibizioni accanto a grandi ballerini come Nureyev e Baryshnikov, in tempi più recenti a danzato anche con Roberto Bolle.

Precipita funivia Stresa-Mottarone, 13 morti e due bambini gravi. Mattarella: "Profondo dolore"
La funivia del Mottarone era stata riaperta il 24 aprile dopo il periodo di chiusura dovuta alle restrizioni Covid. Una fune avrebbe ceduto prima dell'ultimo pilone provocando la caduta della cabina precipitata nel vuoto.

Israele ha approvato il cessate il fuoco
Blinken ha sottolineato che gli Usa si aspettano "di vedere una de-scalation sul percorso del cessate il fuoco ". Invito che anche il presidente Biden ha rivolto al premier israeliano, Benyamin Netanyahu.

Green pass: le nuove regole su validità e durata
Va inoltre ricordato che il coprifuoco non si applica nelle regioni in zona bianca. Altra questione, quella economica: il green pass è gratuito, ma non il tampone .

Da poco si è appresa la notizia della morte di Carla Fracci, che versava in gravissime condizioni, a riportarlo è stato "Il Corriere della sera", che affermava però di non avere notizie precise sul suo stato di salute. L'anno seguente è eletta presidente dell'associazione ambientalista "Altritalia Ambiente". Dal 1996 al 1997 la Fracci dirige il corpo di ballo dell'Arena di Verona e nel 2003 le viene conferita l'onoreficenza italiana Cavaliere di Gran Croce. A partire dal 2000 dirige il corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma, ruolo che conserverà per dieci anni. Dal giugno 2009 al 2014 è assessore alla Cultura della Provincia di Firenze e nel 2015 Ambasciatrice di Expo Milano. Il 19 settembre 2020 ha ricevuto il premio alla carriera da parte del Senato della Repubblica Italiana.

Condividere