Vaccini per tutti dal 10 giugno: addio alle fasce d’età

Condividere

Per prenotare il proprio vaccino basta registrarsi sul sito prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it e scegliere il centro vaccinale più vicino (consulta qui la mappa dei centri vaccinali in Lombardia).

A partire dal 10 giugno stop ai vaccini per fasce d'età e tutti potranno prenotarsi per la vaccinazione contro il Covid-19, senza alcuna restrizione.

Per questo si è deciso di attendere ancora un paio di settimane, richiamando tutti a rispettare la priorità degli over 60. Un'operazione messa in campo anche come prospettiva per il futuro, continuando ad investire nella medicina territoriale.

Milano, arresto choc: "21enne drogata e stuprata" da imprenditore farmaceutico
L'indagine è partita il 28 marzo quando la 21enne, studentessa dell'Università commerciale Luigi Bocconi, ha denunciato ai militari di essere stata abusata.

Denise Pipitone, trovata un'auto bruciata: potrebbe essere quella del rapimento
Ha confermato che le tre persone indicate su quell'auto facevano già parte delle indagini ed erano già state sentite all'epoca. Ogni volta si riapre una ferita che è sempre fresca, non riesce a rimarginarsi perché non vuole rimarginarsi.

Draghi,Italia favorevole a sospensione temporanea brevetti
Angela Merkel , dal canto suo, non si pronuncia sui brevetti ma concorda sulla necessità "di espandere la capacità di produzione" dei vaccini .

Importante svolta per l'Italia e la campagna vaccinale nel nostro Paese. Dai progetti che ho visto ci sono hub costruiti benissimo dalle realtà produttive a disposizione di dipendenti e della filiera del territorio.

Le somministrazioni dovrebbero iniziare già a giugno, grazie alle nuove consegne di sieri.

La scienziata ricorda "una recente ricerca spagnola" che "ha monitorato 670 volontari di età compresa tra i 18 e i 59 anni che avevano già ricevuto una prima dose di AstraZeneca (un vaccino a vettore virale) e che hanno avuto in seguito Pfizer (vaccino a Rna messaggero): gli effetti collaterali non sono stati diversi, in compenso sembra che il mix abbia aumentato e potenziato la risposta anticorpale".

Condividere