Il meteo di domenica 6 giugno, piogge e rovesci

Condividere

Nuova settimana con sfilza di piogge e temporaliLa nuova settimana si aprirà con un lunedì già assai turbolento e caratterizzato da una sfilza di piogge e locali nubifragi su alcune regioni.

Non parliamo, tuttavia, di quei promontori di alta pressione a matrice sub-tropicale potenti e molto strutturati a tutte le quote che negli anni recenti hanno trasformato spesso giugno in un mese canicolare.

Insomma, non inizia l'estate "cattiva" che qualcuno paventava, pensando forse ad un contrappeso naturale dopo i periodi più freddi della norma vissuti nella primavera appena conclusa.

Previsioni meteo per progressivo peggioramento del tempo in questo fine settimana su molte regioni italiane. Locali fenomeni anche nelle zone interne del Centro con sconfinamento verso i settori adriatici.

Milano Preoccupazione per Carla Fracci in gravi condizioni di salute
Il 20 agosto Carla Fracci compirà 85 anni , ma nel frattempo si apprende che verserebbe in gravi condizioni di salute. Dal giugno 2009 al 2014 è assessore alla Cultura della Provincia di Firenze e nel 2015 Ambasciatrice di Expo Milano.

Meteo settimana 24 maggio: tempo pazzo, con temporali e caldo africano
Stando a quanto riportato dai meteorologi, Nord e Centro Italia saranno ancora al centro di una perturbazione . Da mercoledì l'atmosfera sarà decisamente più stabile per tutti con un clima non eccessivamente caldo .

Milano, arresto choc: "21enne drogata e stuprata" da imprenditore farmaceutico
L'indagine è partita il 28 marzo quando la 21enne, studentessa dell'Università commerciale Luigi Bocconi, ha denunciato ai militari di essere stata abusata.

Le temperature saliranno fino a raggiungere i 27/30 gradi sulla maggior parte delle località interne da nord a sud.

Nel corso del primo weekend di giugno la situazione meteo potrebbe farsi più instabile in Italia a causa di una piccola saccatura in transito sulle regioni settentrionali. Rovesci e temporali diffusi ancora sulle aree centro-orientali del Nord, mentre al Nord-Ovest e al Sud, sono previste ugualmente nubi in aumento, ma con piogge e rovesci decisamente più localizzati, irregolari e anche più deboli. Più esposte appaiono le Alpi, meno l'Appennino Tosco-Emiliano.

Da qui potrebbe avviarsi anche per la settimana successiva qualche fase di instabilità. Bel tempo sulle altre regioni. Durante la mattina si dovrebbero verificare dei temporali, in particolar modo sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia. La giornata di domenica 6 giugno 2021 sarà infatti all'insegna di condizioni meteo all'insegna della pioggia nelle regioni del Nord e del Centro. I fenomeni potranno scendere un po' a sud di Roma. Temperature in contenuta diminuzione sulle regioni tirreniche, sulla Sardegna e sulle regioni nordorientali.

Condividere