Nubifragio su Roma, 40 bambini tratti in salvo in asilo allagato

Condividere

I Vigili del Fuoco in questo momento stanno intervenendo in un asilo a causa di un allagamento. In particolare l'articolo 56 predispone gli interventi di nuova costruzione, riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico ed educativo da realizzare nell'ambito del PNRR.

"Non è possibile che la città vada in tilt al primo acquazzone, con immensi disagi per i cittadini e paralisi della viabilità - hanno spiegato dall'associazione -".

Il punto sulle vaccinazioni nell’Asl Cn2: 85mila dosi somministrate
Sono 167.180 le dosi di vaccino somministrate fino a oggi nella Asl Bt. "Noi - ha proseguito Fontana - siamo pronti". Le prove sul sovradosaggio sono state fatte durante la sperimentazione del vaccino .

Ryanair costretta atterrare a Minsk e oppositore viene arrestato
L'aereo è stato dirottato quando era quasi arrivato a destinazione, a poche decine di miglia dal confine lituano. Posso affermare di non avere problemi di salute, incluso il cuore o qualsiasi altro organo.

Sondaggi: Quorum/Youtrend; per 50,6% bene primi 100 giorni Draghi
Il Margine d'errore è del +/- 3,5% con un intervallo di confidenza del 95%. Il sondaggio ha infine rilevato anche le intenzioni di voto .

La zona di Ponte Milvio è completamente allagata con i commercianti al lavoro per liberare le caditoie. Solo nella giornata di oggi i vigili del fuoco hanno effettuato 150 interventi a causa del nubifragio. "Basta Raggi, basta!", le parole di Luciano Nobili, deputato di Italia Viva. Il nubifragio di oggi ha piegato la Capitale, disagi in tutti i quadranti della città e strade come fiumi in piena. In via Castelnuovo di Porto, al civico 14, circa 40 bambini e 6 adulti sono impossibilitati ad uscire a causa dell'allagamento.

Una vera e propria bomba d'acqua ha mandato letteralmente in tilt alcuni quartieri di Roma Nord intorno all'ora di pranzo, col nubrifagio temporalesco che si è abbattuto anche su diverse zone della Provincia, Castelli Romani compresi. Come Fdi chiediamo alla Raggi di venire in aula Giulio Cesare a riferire sugli interventi di pulizia dei tombini. Sono stati salvati dai vigili del fuoco e dagli altri soccorritori, portati temporaneamente in un albergo dove i genitori sono andati a riprendere i bambini.

Condividere