M5S nel caos, Casaleggio lascia il Movimento: "nemmeno mio padre lo riconoscerebbe"

Condividere

Nella trasmissione di Giovanni Floris l'ex presidente del Consiglio ha prima avuto il tempo per parlare a ruota libera della sua (doppia) esperienza alla guida del governo e di come intende affrontare la leadership del Movimento 5 Stelle, dopodiché ha risposto alle domande di Alessandro Sallusti, Myrta Merlino e Luciano Fontana.

Giugno segna l'inizio del nostro 'secondo tempo': "siamo finalmente in possesso dei dati degli iscritti ed è stato raggiunto l'accordo con l'associazione Rousseau". E non mi dica che non è vero. "È stato un lungo confronto, ma sono contento di poter dire che ogni parola, ogni telefonata e discussione avuta in queste settimane è una pietra che poggiamo alla base del nuovo progetto politico. E non ci saranno più 'no' pregiudiziali".

"Ci prendiamo solo qualche giorno per verificare i dati e predisporre tutte le attività preliminari alle operazioni di voto".

Fauci vuole vedere le cartelle cliniche dei ricercatori del laboratorio di Wuhan
Lo riporta il Financial Times . "Vorrei vedere le cartelle cliniche delle tre persone che si dice si siano ammalate nel 2019". Non escludendo neppure l'arrivo in Cina attraverso le importazioni di cibo congelato o dal commercio di animali selvatici.

Funivia del Mottarone, arrestati 3 responsabili per omicidio colposo plurimo
E non solo perché, con l'intervento dei tecnici, sarà necessario confermare quanto emerso dai primi accertamenti . Vigili del fuoco davanti alla cabina della funivia del Mottarone precipitata domenica 23 maggio 2021.

Funivia cade nel vuoto a Stresa, 9 morti e 3 feriti
La manutenzione straordinaria aveva previsto, tra le altre cose, la sostituzione del motore e dei quadri elettrici. L'intervento risulta particolarmente impegnativo, in quanto la cabina è caduta in un tratto boscoso e impervio .

"Adesso più che mai dobbiamo fare squadra, coinvolgendo tutti". Infatti per il diplomatico l'ingresso del nuovo premier permetterà di rilanciare il Movimento, cercando di blindare Conte all'interno del partito. "Uniti possiamo ancora fare tante cose utili per gli italiani".

Davide Casaleggio si "disiscrive" dal Movimento 5 Stelle. E su Casaleggio spiega: "Le strade si sono divise, ma io e tutto il Movimento abbiamo grande rispetto per Casaleggio, padre e figlio".

Condividere