Lombardia verso zona bianca

Condividere

Le regioni promosse saranno Lombardia (22 casi ogni 100 mila), Emilia Romagna (23), Lazio (23), Puglia (23), Piemonte (25) e provincia autonoma di Trento (26). I dati, in costante calo nelle ultime settimane, secondo alcuni sarebbero al limite.

Con l'entrata in zona bianca la Lombardia potrà salutare il coprifuoco, così come le altre restrizioni. Non ci saranno infatti praticamente nessun limite per ristoranti e bar all'aperto, al chiuso invece resta il limite delle sei persone al tavolo. L'obbligo, però, resta per le mascherine e per il distanziamento sociale.

Covid, il bollettino del 7 giugno: 160 casi, sei vittime
Il bilancio totale è drammatico: da febbraio dello scorso anno i decessi ufficiali per Covid in Lombardia sono arrivati a 33.675. Nei reparti di degenza sono ospitati 799 pazienti , 34 in meno rispetto a ieri quando erano 833.

È morto Guglielmo Epifani, aveva 71 anni
Nel 1990 entrò nella segreteria confederale e nel 2002, dopo l'addio di Cofferati , è diventato il segretario generale. Una persona dotata di grande umanità, capacità di ascolto e spirito di servizio sincero.

"Denise Pipitone è in Ecuador", somiglianza impressionante con Piera Maggio
Queste parole fanno emergere dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni, raccolte subito dopo la scomparsa di Denise 17 anni fa. Ai due sarebbero state infatti inviate numerose foto della ragazza sudamericana della quale però si conosce davvero poco.

Riaprono le piscine anche al coperto, i centri benessere e termali, le fiere, i parchi a tema, i convegni e i congressi, le sale bingo e i casinò.

Via libera ai banchetti per i matrimoni, purché tutti gli invitati presentino all'ingresso il green pass.

Condividere