AstraZeneca ai giovani? "In Lombardia non si fa"

Condividere

Durante l'evento, che si è tenuto nella sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio e alla quale hanno partecipato anche il Commissario straordinario Gen. Francesco Paolo Figliuolo, il Coordinatore del Cts, Prof. Ecco come cambierà la vaccinazione nel nostro Paese. C'è un'esigenza di vaccinare e di farlo il più velocemente possibile perché il risultato lo si otterrà con una velocità di arrivo a questi valori, i dati di susseguono e si precisano meglio nell'uso reale a livello mondiale, quindi un'indecisione o un elemento di incertezza non è una sconfitta, ma dobbiamo massimizzare la sicurezza alla luce di una necessità di vaccinazione. A Oggi è un altro giorno su Rai1 si è dibattuto sul cortocircuito comunicativo e istituzionale che si è venuto a creare sul vaccino, e in particolare su quello anglo-svedese.

"Il Cts, in accordo con l'Aifa e il ministero della Salute, ha ritenuto opportuno rivalutare le disposizioni per l'uso di AstraZeneca - ha spiegato Franco Locatelli -. Il rapporto tra benefici della vaccinazione e rischi declinati, come trombosi in seni inusuali, cambia non solo in funzione dell'età delle persone vaccinate, ma proprio per il mutato scenario".

Читайте также: Eros Ramazzotti non gioca la Partita del Cuore: caos Nazionale Cantanti

Nel caso di prima dose, rimarrà la suddivisione in base all'età ormai consolidata: Astrazeneca solo per gli over 60, il Janssen per chi ha tra i 50 e i 59 anni ( fino esaurimento delle scorte) e il vaccino Pfizer per chi ha meno di 50 anni. I cittadini più giovani dunque riceveranno esclusivamente i vaccini a mRna, ossia il candidato di Pfizer o Moderna.

In Giappone, nonostante l'approvazione del farmaco da parte dell'Agenzia dei Prodotti Farmaceutici e dei Dispositivi Medici giapponese, avvenuta lo scorso 21 maggio, il governo ha deciso di non utilizzare le dosi disponibili prima di capire i limiti di età per la sua somministrazione.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere