I principali errori nella promozione SMM

Condividere

 

Molti proprietari di siti Web e addetti al marketing di brand hanno un'esperienza di promozione SMM amara. Innanzitutto, investono molti soldi e cercano di promuovere attivamente il loro marchio sui social media. Ma presto si rendono conto che gli investimenti non hanno prodotto i risultati desiderati e restano delusi dal SMM. Affinché le spese non risultino completamente a vuoto, coinvolgono liberi professionisti dilettanti o piccole agenzie di SMM per lavorare con il pubblico e mantenere il pur basso livello di comunicazione ottenuto.

Perché il SMM non funziona?

1. Ignoranza delle specificità uniche dei social media. Prima di chiedere vendite al SMM, vale la pena ricordare perché le persone si rivolgono ai siti di social network: per la comunicazione e l'intrattenimento. Pertanto, un eccesso di contenuto commerciale è inaccettabile.
2. Valutazione errata del costo del servizio. Senza sapere quali opportunità pubblicitarie hanno i siti di social media e come possono influenzare il pubblico, i titolari delle aziende interpretano erroneamente il costo complessivo della promozione SMM.

Ma, in verità, il costo apparentemente elevato del SMM porta con sé molti più risultati e profitti.

Cosa include il costo della promozione SMM?

L'acquisto della promozione SMM è, prima di tutto, un pagamento per i servizi di professionisti.

Il costo del servizio di SMM comprende:

•  il servizio di copywriter con le competenze per creare qualsiasi contenuto;
•  il servizio di designer in grado di sviluppare il design dell'azienda e i materiali pubblicati;
•  il servizio di specialisti altamente qualificati in un settore specifico: gestori del traffico, strateghi e analisti, che garantiscono il massimo ritorno sull'investimento;
•  la quota di abbonamento alle banche di immagini, stock, dove prendere in prestito immagini originali e pubblicarle senza violare il copyright;
•  i servizi per mantenere attiva la community in tempo reale;
•  i servizi di mailing, chat bot e monitoraggio dei commenti.

Tuttavia, volendo, è possibile ottenere una strategia di promozione SMM ben progettata senza costi significativi. Ad esempio utilizzando POSTOPLAN, una piattaforma di social media marketing automatizzata e intelligente che ti aiuta a creare, pubblicare e promuovere contenuti aumentando continuamente il traffico e raggiungendo sempre più potenziali clienti. Di conseguenza, otterrai fino al 40% di crescita del numero di clienti senza costi aggiuntivi.

Maturità 2021, al via l'esame per 540mila ragazzi
Abolite anche per quest'edizione le prove scritte, così come era successo nell'estate del 2020. Analisi di un argomento a scelta della commissione d'esame .

AstraZeneca e richiamo, Speranza: "Da mix vaccini risposta migliore"
"Vi sono alcuni studi che testimoniano come la risposta immunitaria sia addirittura migliore di quella con due dosi dello stesso vaccino ".

Caos vaccino AstraZeneca: verso nuovo stop ai giovani, rischi maggiori dei benefici
Per l'esperta, dato che le dosi a disposizione adesso ci sono, "vale la pena di scegliere il vaccino più sicuro in rapporto all'età".

Condividere