Esteri

Esteri Covid, in Brasile e Usa crescono i positivi
Autore: 0 Covid, in Brasile e Usa crescono i positivi

Come riporta anche il quotidiano Repubblica , nella sua edizione on line, lo scienziato ha rilasciato questa dichiarazione: " Ora abbiamo oltre 40.000 nuovi casi al giorno". Le vittime sono ufficialmente 9.683, di cui 147 decedute nel corso dell'ultima giornata. 183 nuovi contagi nell'ultimo bollettino, i casi totali in Italia salgono a 240.760.

Esteri Merkel ‘alla guida dell’Ue’. Inizia il semestre di presidenza tedesca
Autore: 0 Merkel ‘alla guida dell’Ue’. Inizia il semestre di presidenza tedesca

La cancelliera ha poi aggiunto: "Non è sufficiente che Germania e Francia concordino perché ci sia un accordo in Europa, ma è difficile che ci sia un accordo in Europa se non c'è consenso tra Francia e Germania ". La presidenza tedesca inizia sulle macerie della pandemia e deve riuscire a tracciare la via per la ripresa. Infine, altri temi che la presidenza tedesca ha buttato sul tavolo sono: la Conferenza sul futuro dell'Europa, che resta per ora molto vaga, ma che nella migliore ...

Esteri Coronavirus: ecco le regole UE per i viaggi e i rientri dall’estero
Autore: 0 Coronavirus: ecco le regole UE per i viaggi e i rientri dall’estero

Restano però fuori dall'elenco Russia e Stati Uniti . In tutti il numero dei contagi è ancora preoccupante e i criteri stabiliti non sono soddisfatti. La Cina è inclusa, ma solo a determinate condizioni (ovvero la reciprocità: significa che Pechino deve concedere l'entrata dei cittadini dell'Ue nel proprio territorio).

Esteri Frana in una miniera di giada: più di 100 morti
Autore: 0 Frana in una miniera di giada: più di 100 morti

Una tragedia, quella registratasi stamane in una miniera di giada in Myanmar (Birmania). Secondo Watchdog Global Witness nel 2014 il giro d'affari del settore ha raggiunto una trentina di miliardi di euro, denaro che quai mai finisce nelle casse dello stato.

Esteri Lutto per il Papa emerito: è morto suo fratello Georg Ratzinger
Autore: 0 Lutto per il Papa emerito: è morto suo fratello Georg Ratzinger

Ha continuato a servire come maestro del coro del Regensburger Domspatzen, il coro della cattedrale di Ratisbona , dal 1964 al 1994. Alla guida del coro aveva effettuato numerose incisioni per Deutsche Grammophon, Ars Musici e altre importanti etichette discografiche con corpose produzioni dedicate a Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart, Heinrich Schütz, Felix Mendelssohn e moltri altri ancora.

Esteri Maxi sequestro di
Autore: 0 Maxi sequestro di "droga dell'Isis": valore un miliardo

Se l'Italia è ancora oggi una Nazione sicura, il merito è del lavoro che quotidianamente svolgono con dedizione ed enormi sacrifici le nostre Forze dell'ordine. Il valore della droga, trovata dalle "fiamme gialle" in tre container , è stato stimato in oltre 1 miliardo di euro . E' verosimile che sia coinvolto un "consorzio" di gruppi criminali , sia per il valore totale delle spedizioni, sia per la distribuzione sui mercati di riferimento (85 milioni di pasticche possono soddisfare un ...

Esteri Polonia, Duda in vantaggio con il 43,5% dei voti
Autore: 0 Polonia, Duda in vantaggio con il 43,5% dei voti

Al terzo posto si è piazzato il candidato indipendente Szymon Holownia, giornalista che ha rastrellato il 13,8% dei consensi, secondo i dati definitivi diffusi dalla Commissione elettorale statale. La situazione politica in Polonia non è poi delle migliori. Il cavallo di battaglia all'indomani delle urne torna ad essere quello dei diritti dei gay: Duda ha sollevato di nuovo lo spauracchio dell'adozione, criticando l'avversario Rafal Trzaskowski, che, dopo essere stato eletto nel 2018 ...

Esteri Contanti, limite pagamento: no a soglia più alta
Autore: 0 Contanti, limite pagamento: no a soglia più alta

Risultato bulgaro per il sondaggio di Money.it sull'abbassamento della soglia massima dell'uso del contante a 2000 euro: per l'81% dei rispondenti è infatti un errore la scelta del governo di ridurre il limite per cercare di contrastare l'evasione fiscale , a fronte del 19% che invece si è detto favorevole alla misura che entrerà in vigore a partire dal 1 luglio come deciso nella legge di Bilancio 2020 .

Esteri L'Ue prepara il divieto di ingresso agli americani
Autore: 0 L'Ue prepara il divieto di ingresso agli americani

Lo riportano diversi media Usa (dal New York Times al Washington Post alla Cnn) citando fonti diplomatiche secondo cui questa è la decisione presa nelle ultime ore dagli ambasciatori dei 27 Paesi Ue. Nella lista in preparazione Oltremanica, dovrebbero esserci anche Spagna, Francia, Grecia, Germania , Portogallo, Belgio Turchia, Olanda e Norvegia.

Esteri Che c'entra il covid con l'influenza spagnola? tornerà in autunno?
Autore: 0 Che c'entra il covid con l'influenza spagnola? tornerà in autunno?

Rispetto poi alla nuova categoria dei "debolmente positivi", ha precisato Guerra, "non entro nelle classificazioni e definizioni artificiose che colleghi insigni di varie discipline possono fare". Questo secondo le indicazioni fornite da diverso tempo dal Ministero della Salute . "Da questo punto di vista i vaccini ci sono e vengono resi disponibili ogni settembre, in base alla valutazione prospettica dei ceppi virali circolanti".

Esteri Glasgow, attacco con coltello: tre morti, diversi feriti
Autore: 0 Glasgow, attacco con coltello: tre morti, diversi feriti

Al momento non risultano esserci altri ricercati a parte il presunto aggressore ucciso dalla polizia. Secondo quanto riferito dalla Bbc il sospetto aggressore sarebbe stato ucciso a colpi d'arma da fuoco dalla polizia e la situazione, secondo le forze dell'ordine, sarebbe contenuta e non ci sarebbero pericoli per la cittadinanza.

Esteri Crolla cornicione davanti al market, muoiono una mamma e due figli
Autore: 0 Crolla cornicione davanti al market, muoiono una mamma e due figli

A piombare sui passanti in strada è stato un lungo cornicione , che ha tirato giù un'ampia porzione lungo il fronte dell'edificio, fino a qualche anno fa occupato da un'azienda tessile. I vigili del fuoco e i soccorittori del 118, arrivati sul posto, hanno prestato subito i primi soccorsi. Questa la denuncia della sorella Nabila , che con rabbia e disperazione commenta la tragica scomparsa di Fouzia e i suoi due figli , Soulaymane e Yaoucut.

Esteri Forte scossa di terremoto a Città del Messico
Autore: 0 Forte scossa di terremoto a Città del Messico

Secondo la Reuters, che ha ascoltato alcuni testimoni, non ci sarebbero danni gravi a persone o cose. Tuttavia, riferisce il sito El Universal, i residenti di Santa María Huatulco avrebbero abbandonato spontaneamente le abitazioni in prossimità della costa.

Esteri Stonehenge: scoperto anello di monoliti risalenti a 4mila anni fa
Autore: 0 Stonehenge: scoperto anello di monoliti risalenti a 4mila anni fa

Richard Bates , della School of Earth and Environmental Sciences di St Andrews, ha accolto con entusiasmo la scoperta: "Il telerilevamento e un attento campionamento ci stanno dando una visione del passato che mostra una società ancora più complessa di quanto potremmo mai immaginare".

Esteri Stati Generali, il Governo abbassa l'IVA?
Autore: 0 Stati Generali, il Governo abbassa l'IVA?

Al lavoro sulle riforme, puntando al Recovery Plan. L'Iva , imposta sul valore aggiunto, ha oggi un'aliquota ordinaria del 22% della base imponibile. Abbiamo parlato di alcune misure che servirebbero nell'immediato. Si guarda in particolare a quanto fatto dalla Germania , che nel maxi piano da 130 miliardi lanciato dalla cancelliera Merkel per far fronte alla crisi, ha previsto anche la riduzione dell'Iva (dal 19 al 16%) per sei mesi.

Esteri Coronavirus, aggiornamento, indice contagio 1,6%.
Autore: 0 Coronavirus, aggiornamento, indice contagio 1,6%.

Netto calo anche per i ricoveri Covid ordinari, meno 276, che avvicinano il traguardo della discesa sotto quota duemila. I malati totali da coronavirus sono 20.637, 335 in meno di ieri . I ricoverati in ospedale sono diminuiti di 160 unità rispetto a ieri mentre i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono scesi di 4 unità rispetto a ieri.

Esteri Coronavirus: da ieri 224 nuovi casi e 24 deceduti in Italia
Autore: 0 Coronavirus: da ieri 224 nuovi casi e 24 deceduti in Italia

I guariti raggiungono quota 181.907 per un aumento in 24 ore di 1363 unità ( ieri erano state dichiarate guarite 1089 persone). Dei 262 tamponi positivi rilevati oggi, la maggior parte sono in Lombardia , con 165 nuovi positivi (il 62,9% dei nuovi contagi ).

Esteri L'attacco di Reading è un atto terroristico
Autore: 0 L'attacco di Reading è un atto terroristico

Almeno tre persone sono morte e due sono rimaste ferite gravemente e sono ora in terapia intensiva in ospedale in seguito a un accoltellamento in un parco a Reading , in Inghilterra . I feriti sono stati portati al Royal Berkshire Hospital di Reading . E alcuni testimoni hanno riferito di aver visto un elicottero della polizia che volava sopra la città alla ricerca di un uomo sospetto.

Esteri Papa Benedetto XVI in Germania visita fratello Georg Ratzinger
Autore: 0 Papa Benedetto XVI in Germania visita fratello Georg Ratzinger

Le foto naturalmente sono ovunque in circuito e sui social, ma è sembrato veramente troppo che lo stesso sito vaticano esponesse l'immagine del papa emerito nella sua attuale fragilità. La richiesta della diocesi è di rispettare la privacy, aggiungendo - se mai fosse necessario - che non sono previsti momenti e incontri pubblici con il Papa emerito: "Chi vuole esprimere vicinanza è invitato a pregare per i due fratelli".

Esteri Coronavirus: 7000 in quarantena per focolaio Vestfalia
Autore: 0 Coronavirus: 7000 in quarantena per focolaio Vestfalia

Nel distretto di Guetersloh è stata per questo motivo disposta la chiusura delle scuole e degli asili infantili fino alle ferie estive, per evitare che il contagio dilaghi. Un nuovo focolaio spaventa la Germania e dimostra che il coronavirus è ancora potenzialmente molto contagioso. La gran parte dei dipendenti dei diversi macelli impegnati nella lavorazione della carne per il gruppo Tönnies vengono dalla Bulgaria e dalla Romania e molti di loro avrebbero trascorso le mini-vacanze ...

Esteri E' morto lo scrittore Carlos Ruiz Zafon
Autore: 0 E' morto lo scrittore Carlos Ruiz Zafon

Zafón si è spento a Los Angeles , dove viveva, come riferito dal quotidiano spagnolo La Vanguardia . Era stato consacrato a livello internazionale con " L'Ombra del vento ", pubblicato nel 2001, che è considerato il romanzo spagnolo più diffuso dopo Don Chisciotte .

Esteri Maddie, procuratori tedeschi: è morta
Autore: 0 Maddie, procuratori tedeschi: è morta

I genitori di Maddie , stando a quello che riferisce la stampa inglese, avrebbero deciso di non rispondere alla lettera inviata dalla Germania e si aspetterebbero invece di avere informazioni più concrete in merito all'intera vicenda. L'avvocato Rogerio Alves , che rappresenta la famiglia McCann in Portogallo , ha fatto pressioni sugli investigatori tedeschi affinché rivelino le prove in loro possesso.

Esteri Ripresa dei contagi, altri dieci quartieri residenziali in quarantena a Pechino
Autore: 0 Ripresa dei contagi, altri dieci quartieri residenziali in quarantena a Pechino

Il nuovo cluster ha inviato ondate di shock in tutta la Cina , con il portavoce del governo municipale di Pechino Xu Hejian che lo ha descritto come "un periodo straordinario" durante una conferenza stampa domenica. Le autorità sanitarie sono riuscite finora a effettuare i test su circa 90mila persone e 8mila operatori, sottoposti adesso ad un rigido periodo di quarantena in alberghi designati o tra le mura domestiche, puntando a raggiungere quota 200mila nel più breve tempo possibile.

Esteri Nord Corea fa esplodere ufficio di collegamento con la Corea del Sud
Autore: 0 Nord Corea fa esplodere ufficio di collegamento con la Corea del Sud

A dare la notizia è stato il Ministero dell'Unificazione sudcoreano, che ha spiegato che l'edificio è stato distrutto alle 14.49 locali. L'episodio è il culmine di giorni di tensioni e accuse tra i governi della penisola dopo una fase avviata nel 2018 caratterizzata invece da dialogo e tentativi di negoziato.

Esteri La piccola Maddie è morta
Autore: 0 La piccola Maddie è morta

Secondo quanto riporta The Mirror , Kate e Gerry hanno chiesto di vedere le prove del decesso. Rogerio Alves , il legale della famiglia McCann in Portogallo , ha immediatamente iniziato a fare pressioni affinché gli investigatori tedeschi condividessero le informazioni in loro possesso oltre a rendere chiare le loro prossime mosse per risolvere il caso.

Esteri Coronavirus: la pandemia in America Latina è fuori controllo
Autore: 0 Coronavirus: la pandemia in America Latina è fuori controllo

Si tratta di un campanello d'allarme per i governi latinoamericani, spesso sovrastati dalle dimensioni della crisi, che vedono avvicinarsi dense nubi sul loro futuro politico, economico e sociale. A ruota vengono Messico , con 146.837 persone positive e 17.141 morti; Colombia, con 50.939 e 1.667; Ecuador, con 46.751 e 3.896; Argentina, con 31.577 e 833; Repubblica Dominicana, con 22.962 e 592; Panama, con 21.418 e 437; infine Bolivia, con 18.459 e 611.

Esteri Luce Douady, 16 anni, muore in un incidente in falesia
Autore: 0 Luce Douady, 16 anni, muore in un incidente in falesia

Per lei non c'è stato nulla da fare. La giovane atleta è scivolata per poi precipitare per circa 150 metri, in un volo che non le ha lasciato scampo. Pierre-Henri Paillason , direttore tecnico della Federazione francese della montagna e delle scalate, si è subito stretto intorno al dolore della famiglia.

Esteri ABC:
Autore: 0 ABC: "Il governo del Venezuela ha finanziato il MoVimento 5 Stelle"

Una sorta di finanziamento in nero ai pentastellati. Una vera e propria spy story che inizia nel 2010. Un altro terremoto rischia di abbattersi su M5S: Nicolás Maduro avrebbe dato "la sua autorizzazione nel 2010 a inviare una valigia contenente 3,5 milioni di euro al consolato venezuelano a Milano per finanziare in nero il nascituro Movimento 5 stelle , partito nato nell'ottobre 2009".