Esteri

Esteri Allerta gialla per temporali su larga parte Emilia-Romagna - Emilia-Romagna
Autore: 0 Allerta gialla per temporali su larga parte Emilia-Romagna - Emilia-Romagna

Ciononostante, già nella giornata di domani , nel settore dolomitico, non si esclude la possibilità del verificarsi di fenomeni intensi. Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide nella zona di allertamento del bacino idrografico dell'Alto Piave bellunese (Vene-A).

Esteri Previsioni per settimana prossima: maltempo in arrivo in tutta Italia
Autore: 0 Previsioni per settimana prossima: maltempo in arrivo in tutta Italia

Domani , domenica 20 settembre , a una mattinata con cielo velato si sovrapporranno annuvolamenti più intensi nel corso del pomeriggio, specie sul settore centrale e centro-orientale, dove non si escludono locali deboli precipitazioni . Mari in generale mossi. Farebbe seguito nel weekend anche una riduzione sensibile della temperatura ed una mareggiata causata da quella che si preannuncia una burrasca di vento di Libeccio e Maestrale.

Autore: 0 Usa, sparatoria durante festa illegale a Rochester: due morti, 14 feriti

Sul luogo sono giunti anche i parenti e amici delle persone coinvolte nella sparatoria . Secondo quanto riportano i media statunitensi, un uomo avrebbe aperto il fuoco a una festa in giardino, dove si trovavano circa 100 persone. La polizia del posto, che ha annunciato che la festa era illegale , sta ora interrogando i vicini di casa. Non sono ancora stati effettuati arresti.

Esteri Un'altra domenica di proteste in Bielorussia, 250 arresti
Autore: 0 Un'altra domenica di proteste in Bielorussia, 250 arresti

Sono almeno 250 le persone arrestate a Minsk, in Bielorussia , nell'ennesima domenica di proteste contro la rielezione di Alexander Lukashenko . Putin infatti ha annunciato una maggiore collaborazione nel campo della Difesa, comprese esercitazioni militari congiunte che partiranno subito e dureranno un anno intero.

Esteri Covid-19: obbligo del passaporto sanitario per chi si reca in Sardegna
Autore: 0 Covid-19: obbligo del passaporto sanitario per chi si reca in Sardegna

A fronte dell'aumento dei contagi sull'isola nel mese di agosto, il Presidente della Regione Sardegna , Christian Solinas , ha emanato una nuova ordinanza . E a " osservare l'isolamento domiciliare fiduciario , che verrà meno solo all'atto dell'eventuale esito negativo degli stessi esami e salvo ulteriori diverse disposizioni dell'Azienda Sanitaria competente".

Esteri COVID-19 - Il bollettino della Protezione Civile: +1.458 nuovi contagi
Autore: 0 COVID-19 - Il bollettino della Protezione Civile: +1.458 nuovi contagi

Nessuna Regione fa registrare zero nuovi casi. Questa la situazione di oggi in Italia , lunedì 14 settembre , alle ore 17.00. Nelle ultime ore il contagio dal virus ha già superato, in tutto il mondo, quota 25 milioni. In Sicilia i decessi 292, due in più rispetto a ieri. Per cui, gli attualmente positivi salgono a 39.712 (+525). In aumento anche i dati ospedalieri, anche se rimangono sempre sotto controllo: i ricoverati con sintomi sono 2.222 (+100), mentre quelli in terapia ...

Esteri Virus nel Lazio, oggi 143 nuovi casi, 90 a Roma. Un decesso
Autore: 0 Virus nel Lazio, oggi 143 nuovi casi, 90 a Roma. Un decesso

Di questi, 8 sono casi di rientro: quattro con link dalla Sardegna , uno dall'Ucraina , uno dalla Francia, uno dalla Sicilia e uno con link dalla comunità Perù. I dati sono stati diffusi dal Ministero della Salute e sono consultabili sul sito della Protezione Civile. I tamponi effettuati sono 92.706. Sono 143 le persone risultate positive al coronavirus nelle ultime 24 ore.

Esteri Regno Unito, respinta richiesta Ue di modifica del disegno di legge
Autore: 0 Regno Unito, respinta richiesta Ue di modifica del disegno di legge

Se l'Internal Market Bill venisse approvato, la legge entrerebbe in aperto conflitto con alcune parti del protocollo sottoscritto dall'Unione europea per la regolarizzazione del confine tra Repubblica d'Irlanda e Irlanda del Nord . Ovviamente non è l'unico a parlare. Anche se il risultato resta in bilico. I negoziatori torneranno al tavolo delle discussioni la prossima settimana.

Esteri Menesini:
Autore: 0 Menesini: "Scuole superiori pronte ad accogliere gli studenti"

Ne emerge un quadro tutto sommato positivo per quanto riguarda la capacità di adattamento e di riorganizzazione, dimostrata sia dalla scuola sia dagli insegnanti nell'affrontare la crisi pandemica e nel garantire la continuità didattica con la modalità a distanza .

Esteri Parla Biden: Trump mette a rischio la sicurezza nazionale
Autore: 0 Parla Biden: Trump mette a rischio la sicurezza nazionale

In un'altra occasione Francesco ha paragonato l'aborto all'ingaggio di un sicario per uccidere un bambino. E se è vero che la retorica di Trump ricorda quella del presidente Eisenhower, afferma Rubin, "quella del presidente attuale è molto meno eloquente".

Esteri
Autore: 0 "Pace tra Israele e Bahrein", Trump annuncia 'svolta storica'

Lo ha annunciato il premier Benyamin Netanyahu in un videomessaggio ai cittadini dello Stato ebraico. In una dichiarazione ufficiale della Muqata si legge che l'accordo è una " pugnalata alle spalle , un tradimento nei confronti di Gerusalemme , di Al Aqsa e della causa palestinese", esattamente la stessa terminologia usata per condannare l'accordo con Abu Dhabi.

Esteri Coronavirus, è positivo il cardinale Tagle
Autore: 0 Coronavirus, è positivo il cardinale Tagle

A confermarlo è stato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni , precisando che il porporato "non presenta sintomi e resterà in isolamento fiduciario nelle Filippine , dove si trova". Monsignor Tagle , il 7 settembre, era già stato sottoposto a tampone ed era risultato negativo. Il cardinale , che tuttora risiede nell'arcipelago e non nella casa della Pontificia Università Urbaniana che spetta al prefetto del suo Dicastero, non avrebbe svolto molto incontri ...

Esteri Papa Francesco, le frontiere devo essere finestre per vedere i volti
Autore: 0 Papa Francesco, le frontiere devo essere finestre per vedere i volti

Così ha definito Papa Francesco il progetto europeo " Snapshots from the Borders " Voci ed esperienze dai confini nella udienza ai partecipanti guidati dal Sindaco di Lampedusa e Linosa. "In una società sempre più sconvolta da grandi sfide che interpellano l'uomo contemporaneo - ha detto -, voi studenti e insegnanti, che in questi giorni siete tornati a scuola, siate i veri artefici del futuro".

Esteri Coronavirus, bollettino 8 settembre: 1.370 contagiati, oltre 90mila tamponi
Autore: 0 Coronavirus, bollettino 8 settembre: 1.370 contagiati, oltre 90mila tamponi

Aumentano di 7 unità i pazienti in terapia intensiva (150), mentre sono 18 in più le persone ricoverate negli altri reparti (1.778). Oggi sono morte 14 persone per Covid , 4 in più rispetto a ieri . I nuovi positivi sono 1.370 a fronte di oltre 90mila tamponi fatti (92.403): il totale da inizio emergenza sale a 280.153 casi. A Rimini 3 nuovi casi, di cui un asintomatico .

Esteri Nobel per la Pace 2021, in corsa c'è anche Trump
Autore: 0 Nobel per la Pace 2021, in corsa c'è anche Trump

Tybring-Gjedde aveva presentato la candidatura per il presidente degli Stati Uniti anche nel 2018. " Per i suoi meriti, penso che abbia fatto di più nel tentativo di creare la pace tra le nazioni rispetto alla maggior parte degli altri candidati al Premio per la pace ", ha detto il politico scandinavo.

Esteri Utah, polizia spara a un 13enne autistico
Autore: 0 Utah, polizia spara a un 13enne autistico

Quando gli agenti sono arrivati a casa della donna hanno trovato il ragazzo in preda alla crisi, che gridava disperatamente: gli hanno urlato di buttarsi a terra ma il 13enne non li ha ascoltati ed a quel punto i poliziotti hanno cominciato a sparare.

Esteri Le norme anti-Covid sono state prorogate fino al 7 ottobre
Autore: 0 Le norme anti-Covid sono state prorogate fino al 7 ottobre

Una delle prime novità del nuovo decreto è in perfetta linea con una delle tematiche classiche del rientro: i trasporti . Fra le disposizione c'è quella che disciplina laossibilità di ricongiungimento per le coppie internazionali . La mascherina resta obbligatoria anche in spazi all'aperto dalle 18 alle 6 , soprattutto nei casi in cui siano possibili assembramenti. Tra le poche novità rispetto al Dpcm del 7 agosto scorso, l'autocertificazione per l'ingresso in Italia provenienti ...

Esteri TikTok, muore a 15 anni dopo aver partecipato alla Benadryl Challenge
Autore: 0 TikTok, muore a 15 anni dopo aver partecipato alla Benadryl Challenge

Si chiama Benadryl Challange e consiste nell'imbottirsi del farmaco antistaminico che porta il nome della pericolosissima competizione , filmarsi e mostrare gli effetti sul social network tanto in voga tra i più giovani. Doveva essere uno scherzo una di quelle sfide che nascono per divertimento sui social ma in un attimo il gioco si è trasformato in tragedia per una ragazza statunitense di soli 15 anni Chloe Phillips, morta per overdose da farmaci dopo aver partecipato alla "Benadryl ...

Esteri Tribunale brevetti: fonti, Milano ha possibilità concrete - Proprietà intellettuale
Autore: 0 Tribunale brevetti: fonti, Milano ha possibilità concrete - Proprietà intellettuale

All'Italia spetta la Divisione locale, collocata a Milano . Torino dovrebbe diventare la sede principale dell'Istituto Italiano per l'Intelligenza Artificiale . "Grazie al nostro pressing - commenta soddisfatto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana - e al contributo di tutti gli altri attori interessati alla vicenda, abbiamo raggiunto il risultato auspicato".

Esteri Birmingham, diverse persone accoltellate
Autore: 0 Birmingham, diverse persone accoltellate

Notte di terrore Birmingham , dove diverse persone sono state accoltellate. Oltre a questo è stato lanciato un invito alla popolazione di Birmingham di mantenere la calma e a tenersi alla larga dalla zona degli accoltellamenti. Una promoter di un club ha detto che si era scatenata un'enorme rissa (con tanto di urla razziste) all'Arcadian Center mentre i bar erano pieni e un altro testimone ha visto qualcuno accoltellato nel Gay Village.

Esteri Navalny, Mosca respinge le accuse della Merkel
Autore: 0 Navalny, Mosca respinge le accuse della Merkel

Inoltre, Peskov ha ribadito che prima del trasferimento del politico russo a Berlino , nel suo corpo non erano state identificate sostanze tossiche. La pubblicazione apparve alla vigilia della firma russa della Convenzione delle armi chimiche. In questo caso furono le forze speciali russe Osnaz a utilizzare gas per neutralizzare i 40 terroristi ceceni delle cosiddette Brigate Islamiche che avevano tenuto in ostaggio per tre giorni (dal 23 al 26 ottobre) 850 spettatori di uno spettacolo ...

Esteri Alce ferito con una freccia incorna e uccide il cacciatore
Autore: 0 Alce ferito con una freccia incorna e uccide il cacciatore

David era andato a caccia nella riserva privata di Tillamok. Quando è tornato sul posto qualche ora dopo per cercarlo, ha trovato l'alce ferito che, alla vista del suo aguzzino, gli si è scagliato contro con violenza, conficcandogli le corna nel collo e ferendolo mortalmente .

Esteri Covid, impennata nuovi casi: 1326 in 24 ore
Autore: 0 Covid, impennata nuovi casi: 1326 in 24 ore

In Puglia , su 3.651 tamponi 41 nuovi casi. Per quanto riguarda la situazione sul territorio, il maggior numero di casi si registrano nelle province di Modena (28), Bologna (19) e Ravenna (15 ). Sono oltre 100 mila i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Si tratta del record assoluto di test in una sola giornata. I guariti di oggi sono 291.

Esteri Emirati-Israele, primo volo diretto dopo accordo normalizzazione
Autore: 0 Emirati-Israele, primo volo diretto dopo accordo normalizzazione

A bordo c'era una delegazione di Israele che darà inizio alle trattative bilaterali in vista dell'accordo di pace tra i due Paesi. Il volo per Abu Dhabi partirà domani mattina con la sigla LY971 e per l'occasione sulla carlinga è stato scritto 'Pace' in inglese, arabo ed ebraico.

Esteri Coronavirus, in Puglia 33 nuovi casi positivi e nessun decesso
Autore: 0 Coronavirus, in Puglia 33 nuovi casi positivi e nessun decesso

Sono 65 i nuovi positivi su 2.753 tamponi per l'infezione da Covid-19 coronavirus , così suddivisi: 56 in provincia di Bari , 3 nella provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce . "Si trova in isolamento fiduciario ed è in corso la ricostruzione della rete di contatti". Dichiarazione del Dg Asl Lecce Rodolfo Rollo: "Sono 4 i casi registrati oggi nella provincia di Lecce: uno legato a casi già noti, uno entrato in contatto con un positivo , uno di rientro ...

Esteri Ufficiale dell'esercito francese accusato di violazione della sicurezza a favore della Russia
Autore: 0 Ufficiale dell'esercito francese accusato di violazione della sicurezza a favore della Russia

L'uomo, un tenente-colonnello, è sospettato di aver fornito ai servizi segreti di Mosca documenti top-secret. Il ministro non ha specificato che tipo di violazione della sicurezza l'ufficiale avesse commesso. "Abbiamo preso tutte le precauzioni necessarie", ha detto Parly, aggiungendo che ora spetta ai tribunali fare il loro lavoro. E' stato denunciato e posto in stato di detenzione provvisoria nel carcere parigino della Santé.