
Scatterà alla mezzanotte di oggi, sabato 19 ottobre , e durerà per tutta la giornata di domani l'allerta meteo per temporali diramata in mattinata dalla Protezione civile dell'Emilia Romagna. Piogge moderate sulle altre zone alpine di confine con la Francia e sulla fascia di pianura più orientale, deboli sulle restanti pianure. Mari da mossi a molto mossi.

Stamani l'incontro chiarificatore Conte-Di Maio, dopo giorni di gelo e comunicazioni ridotte a zero. Nicola Zingaretti predica unità delle forze che sostengono Giuseppe Conte come presidente del Consiglio. Ciò nonostante la maggioranza scricchiola, poiché ci sono due figure di peso che scalpitano dietro gli attuali leader. È importante che le giovani partite Iva continuino a pagare solo il 15% di tasse, cosa che non è così perché in questa manovra gli si alzano persino le tasse.

Per quanto riguara la distribuzione dei feriti in cura, Tarragona, Sallent e Sils ne ospitano uno a testa, due si trovano a Manresa, tre a Lleida, cinque a Girona e ben ventotto a Barcellona . Complessivamente, sono state arrestate 33 persone. Qui le cariche compiute della polizia sono iniziate intorno alle 20:30, a seguito di alcuni atteggiamenti aggressivi da parte dei dimostranti.

Samir Geagea, leader cristiano maronita delle Forze libanesi , ha chiesto le dimissioni dell'esecutivo. Lo scopo della nuova tassa è quella di incassare circa 216 milioni di dollari in vista del bilancio del 2020. Stamani le scuole, le università, le banche e le sedi istituzionali e governative del paese sono chiuse. Ad essere protagonisti delle manifestazioni di protesta soprattutto giovani che sventolano bandiere nazionali e intonano l'inno ufficiale.

Sul fronte diplomatico l'attesa è per la giornata di domani, quando Erdogan incontrerà a Sochi Vladimir Putin . Se i miliziani curdi dell'Ypg non si saranno ritirati entro domani dalla cosiddetta "zona sicura", le forze armate di Ankara riprenderanno l'operazione militare .

Dieci giorni fa un altro italiano ha perso la vita mentre si trovava all'estero, si tratta di Luca Aldrovandi, morto a 52 anni , ucciso in una locanda di Sabang, in Indonesia. I due, si legge, figurano come titolari della "Inmobiliaria C.N." di Boca Chica. Inoltre, la Farnesina è in contatto con la famiglia di Nicola Gerosa .

Questa è la missione: donare aria pura, di alta quota, a chi vive immerso nell'inquinamento del mondo". Domanda Francesco. " Che siamo chiamati ad avvicinarci a Dio e agli altri: a Dio, l'Altissimo, nel silenzio, nella preghiera, prendendo le distanze dalle chiacchiere e dai pettegolezzi che inquinano".

Prima il volo di Lion Air, vettore indonesiano , caduto al largo delle coste di Giava . Dalle indagini, ancora in corso, il 18 ottobre è emerso un dettaglio inquietante: Boeing sapeva dei problemi al sistema automatico di stabilità. "Beh, ti dico che non sono bravo a pilotare, ma è stato scandaloso ", ha continuato il pilota nella conversazione con un collega, Patrik Gustavsson.

Ipotesi che comporterebbe una conseguente caduta di credibilità e non soltanto a Bruxelles. "Un giovane e una famiglia hanno diritto di poter pianificare il loro futuro e lo Stato deve sostenerli, considerando che un libero professionista si trova ad affrontare anche il cosiddetto 'rischio di impresa', senza avere un welfare che lo sostiene".

Una carrellata di dati per finire poi sullo stesso concetto: "le decisioni prese dalle generazioni più anziane influenzano gli interessi delle generazioni più giovani e non ancora nate". "Grillo - spiega la leader di Fratelli d'Italia - non è un cittadino qualsiasi, ma è il capo del partito di maggioranza relativa del Parlamento e il principale azionista del Governo.

Il ministro degli Interni spagnolo, Fernando Grande-Marlaska , ha aggiornato a 97 il numero delle persone arrestate dall'inizio delle proteste. Teatro la notte prima di nuovi scontri fra manifestanti e polizia, il Paseo de Gracia di Barcellona è stato invaso da una marea gialla, rossa e blu, come i colori della bandiera catalana.

Mentre continuano le proteste in Catalogna , dopo la condanna dei leader indipendentisti, i media spagnoli hanno diffuso la notizia della consegna di Carles Puigdemont . I manifestanti hanno eretto barricate e dato fuoco a cassonetti per contrastare le violente cariche della polizia. All'aeroporto sono stati cancellati 46 voli e i dimostranti hanno bloccato il valico di La Jonquera con la Francia.

Jose Luis Gonzalez Meza, uno degli avvocati della famiglia di El Chapo, ha detto ad Ap che "Ovidio è vivo e libero", ma di non avere altri dettagli sull'accaduto. Dopo l'arresto del padre, infatti, è stato il figlio a ereditare i traffici illeciti de El Chapo. Blocchi e sparatorie sono segnalati in particolare intorno alla sede della Procura, dove sarebbe detenuto il figlio del Chapo e fonti citate dalla stampa locale sostengono che i criminali stanno cercando di rapire i parenti dei militari ...

Un " cessate il fuoco " frutto di un accordo raggiunto dal vicepresidente americano Mike Pence dopo lunghi colloqui al palazzo presidenziale con la leadership turca. Amnesty International denuncia "crimini di guerra " dell'esercito turco e delle milizie sue alleate, mentre esperti dell'Onu hanno aperto un'indagine sull'uso di armi chimiche.

LE REAZIONI INTERNAZIONALI. Sono in arrivo "grandi sanzioni" sulla Turchia . Basta alle guerre senza fine".In mattinana Trump, riferendosi ai prigionieri dell'Isis, sempre su Twitter aveva scitto: " L'Europa se li sarebbe dovuti prendere indietro già prima dopo numerose richieste, senza permettere loro di scappare.

La situazione comincerà a cambiare nel weekend quando sia sabato sia domenica una perturbazione riporterà piogge e temporali su Liguria , Piemonte , Lombardia e settori alpini e prealpini. Schiarite a Ponente e sui versanti padani. Serata di cielo carico di nubi . Le temperature sono in lieve calo, ed i valori massimi oscilleranno dai 18 ai 22 gradi.

Luigi Di Maio , secondo fonti ufficiali, ha firmato l'atto che blocca le vendite future di armi alla Turchia: l'Italia , infatti, ha esportato armamenti per 362 milioni di euro soltanto dell'ultimo anno. "Questo governo - ha aggiunto Di Maio - continua a ritenere che non possa essere militare la risposta alla crisi siriana . E inizieremo dalla riunione dell'alleanza anti Daesh".

Sembrava infatti che si potesse trovare un compromesso sulla questione che da mesi è al centro delle discussioni tra Regno Unito e Unione Europea , cioè il modo con cui evitare la creazione di un confine rigido tra Irlanda e Irlanda del Nord.

I due capi di Stato si sono accomodati nella Sala Ovale per un incontro riservato. Sul tema dei dazi sono emerse le differenti visioni dei due presidenti: "Mi auguro che sia possibile trovare un metodo di confronto collaborativo che eviti una spirale di ritorsioni .

Come si intuisce fin da subito, l'eRosary si inserisce all'interno della più vasta iniziativa "Click to Pray", che è una sorta di app - social ufficiale dove poter pregare, anche grazie all'account ufficiale di Papa Francesco che periodicamente condivide considerazioni e inviti alla preghiera.
L'omicidio risalirebbe a domenica scorsa. Il corpo dell'uomo giaceva nel letto, nudo, legato mani e piedi con dei lembi di stoffa. A dare l'allarme alle 21 di ieri, sono stati alcuni vicini di casa, suoi connazionali.

Richard Huckle , unpedofilo malvagio. Secondo gli inquirenti "teneva diligentemente conto dei nomi in un quaderno, scrivendo nel dettaglio cosa aveva fatto a ognuno di loro". Il Guardian riporta, poi, le dichiarazioni di un portavoce del Servizio penitenziario : "Il prigioniero Richard Huckle è morto il 13 ottobre, nel carcere di massima sicurezza di Full Sutton ".

Carles Mundó, Meritxell Borràs, Santi Vila sono stati invece condannati a pagare soltanto delle ammende. La sentenza mette fine a due anni di processo , iniziato esattamente due anni fa e durato quattro mesi, con 52 udienze . Nessuno degli imputati in custodia cautelare è stato condannato a meno di 9 anni di carcere. Manifestanti indipendentisti catalani hanno interrotto varie strade della regione autonoma spagnola in segno di protesta per la sentenza del 'procés'.

In circa 20 anni - ha spiegato il Comitato per i Nobel - "il loro approccio sperimentale, volto a far emergere i modi migliori per combattere la povertà , ha trasformato l'economia dello sviluppo ". I loro metodi di ricerca sperimentale sono ora predominanti nell'economia dello sviluppo . Economista di nazionalità indo-americana, Banerjee è professore di economia nella Ford Foundation International presso il Mit .

John Henry Newman e i Papi e riprende il motto del cardinale, Cor ad cor loquitur. Ed è questa la "santità del quotidiano", di cui parlava sempre il Cardinale Newman . La fede aumenta col dono e cresce col rischio. Per Papa Francesco è interessante anche che i lebbrosi si muovono " insieme ", a testimonianza che "la fede è camminare insieme , mai da soli".

La sparatoria si è verificata tra Utica e Pacific Avenue, nei pressi di un locale notturno di Brooklyn . Sparatoria a New York: quattro persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite in una sparatoria a Brooklyn . Le indagini sono in corso. Lo riferiscono i media americani citando fonti della polizia. Al momento le notizie sono molto frammentarie, questo perché i poliziotti del dipartimento newyorkese stanno cercando di capire bene come siano andati i fatti.

E' terminata dopo otto anni la latitanza di Xavier Dupont de Ligonnes , noto come il "mostro di Nantes" . Il procuratore della Repubblica di Nantes, Pierre Senne's, ha però invitato i media alla "prudenza" . L'uomo aveva anche saldato le rette scolastiche dei figli e inviato una lettera collettiva ai parenti inventando una specie di "spy story". La vicenda di Xavier Dupont de Ligonne's, indebitato fino al collo a causa di cattivi investimenti e discendente di famiglia nobile, aveva ...

E a giudicare dalla piazze l'Umbria ha già il suo vincitore. Non perdere le ultime news! Ti terremo aggiornato con tutto quello che non puoi perdere. Salvini è intervenuto inoltre anche sul conflitto che sta interessando la Siria ed il Kurdistan: chiedendo che venga bocciata qualsiasi ipotesi di ingresso della Turchia nell'Unione Europa , visto che sta conducendo "un'azione criminale nel silenzio generale".

Una petroliera iraniana è in fiamme nel Mar Rosso , al largo della costa saudita. Da qui l'impennata del prezzo del petrolio che ha immediatamente messo a segno performance stupefacenti. "Tutto l'equipaggio della nave è al sicuro e anche la nave è stabile", ha detto la Nitc, aggiungendo che gli uomini rimasti a bordo stavano cercando di riparare il danno per evitare che altro petrolio venga sversato nel Mar Rosso .
La Rete Italiana per il Disarmo chiede formalmente al Ministro degli Esteri Luigi Di Maio che vengano sospese con effetto immediato tutte le forniture di armamenti e sistemi militari verso il Governo di Ankara , come prevede la legge 185 del 1990 che impedisce di inviare armi a Paesi in stato di conflitto armato.