Salute

Salute Covid-19: 453 nuovi positivi, salgono i guariti (+79)
Autore: 0 Covid-19: 453 nuovi positivi, salgono i guariti (+79)

Con i suoi 634 posti letto di terapia intensiva già allestiti , e quindi subito attivabili in caso di bisogno - si tratta dell'ultimo dato disponibile, aggiornato a questa mattina -, e i rimanenti in fase di realizzazione, il traguardo da raggiungere per l'Emilia-Romagna è ormai vicinissimo: 641, definito dal dicastero sulla base del rapporto tra numero di cittadini e posti letto (14 posti ogni 100mila abitanti).

Salute Coronavirus, terapie intensive a rischio in dieci regioni
Autore: 0 Coronavirus, terapie intensive a rischio in dieci regioni

Le persone in isolamento domiciliare sono 8128. "Serve contattare il proprio medico, seguire le sue indicazioni e aspettare almeno il periodo dell'incubazione altrimenti il rischio è quello di non accertare un'eventuale positività". L'età media di oggi è 42,5 anni. Analizzando i dati, si evidenzia che una Regione ha già esaurito questa capacità. Aumentano a 6617 i ricoveri negli ospedali di pazienti Covid con sintomi .

Salute Covid-19 - il gruppo sanguigno che rischia meno degli altri
Autore: 0 Covid-19 - il gruppo sanguigno che rischia meno degli altri

Lo rivelano due studi , ripresi dall'agenzia Agi , pubblicati sulla rivista Blood Advances e condotti da Odense University Hospital, Università della Danimarca e Università della British Columbia. Il secondo studio si concentra sull'analisi dei sintomi . Mentre i pazienti con gruppo sanguigno 0 rimangono sempre meno colpiti. Gli individui in possesso del gruppo 0 rischierebbero quindi meno di essere infettati dal coronavirus , oltre ad avere meno possibilità in percentuale di ...

Salute Stop anche al vaccino Johnson&Johnson. Effetti collaterali per un volontario
Autore: 0 Stop anche al vaccino Johnson&Johnson. Effetti collaterali per un volontario

L' Unione Europea ha opzionato questo vaccino con un accordo per 200 milioni di dosi. Nel frattempo, il capo dell'azienda che sviluppa il vaccino di Oxford, il professor Pollard, ha avvertito che sarà necessario seguire " misure severe " anche se dovesse arrivare il vaccino "efficace", considerando anche che il primo lotto inizialmente sarà disponibile solo per gli operatori sanitari in prima linea contro il Covid.

Salute Coronavirus, i nuovi contagi sfiorano i 6.000 casi in Italia
Autore: 0 Coronavirus, i nuovi contagi sfiorano i 6.000 casi in Italia

Mentre ulteriori inosservanze , pari al 15%, hanno riguardato altri obblighi previsti sia da normative nazionali che regionali e locali, oggetto di autonome ordinanze, relative ad esempio alla segnaletica orizzontale sui percorsi da seguire, omessa registrazione degli avventori e misurazione della temperatura corporea.

Salute Coronavirus in Italia: 4.458 casi nelle ultime 24 ore
Autore: 0 Coronavirus in Italia: 4.458 casi nelle ultime 24 ore

Aumentano di 190 i ricoverati , portando così il totale a 4.473. Il territorio campano non è tuttavia il più colpito, visti i quasi mille casi registrati in Lombardia: 983 in tutto. Un elemento fondamentale è rappresentato dal fatto che ora si fanno più tamponi rispetto alla scorsa primavera. Tornano a salire, in Calabria , i positivi al coronavirus .

Salute OMS: il 10% della popolazione mondiale potrebbe aver contratto il coronavirus
Autore: 0 OMS: il 10% della popolazione mondiale potrebbe aver contratto il coronavirus

Moltissimi Paesi al mondo ci stanno lavorando e molte sono state le date annunciate per una possibile somministrazione. " Il futuro dipende dalle scelte che facciamo collettivamente ". La maggior parte degli studi mostra che la sieroprevalenza risulta inferiore al 10%, ma gli studi sui lavoratori in prima linea e in alcune aree ad alta intensità stimano che sia superiore al 20%.

Salute Coronavirus, in Italia 3.678 nuovi casi: mai così tanti da metà aprile
Autore: 0 Coronavirus, in Italia 3.678 nuovi casi: mai così tanti da metà aprile

Ma è la Campania a preoccupare più di tutte le altre regioni, con 544 nuovi positivi. Le regioni potranno ampliare le misure precauzionali, se vorranno invece diminuirle dovranno farlo d'intesa con il Ministero della Salute. I dimessi nelle ultime 24 ore sono stati 1.204. Il report sui posti letto su base regionale indica che ci sono 52 posti letto in terapia occupati su 99 disponibili.

Salute Covid, impennata di nuovi casi in Italia: come a metà aprile
Autore: 0 Covid, impennata di nuovi casi in Italia: come a metà aprile

Cozzi ribadisce: "Visti questi nuovi casi di positività, occorre mantenere la massima prudenza, mantenere il necessario distanziamento ed utilizzare la mascherina il più possibile, anche all'aperto, su tutto il territorio cittadino. A chi ha già fatto richiesta è stato detto che le prime dosi saranno date agli over 60 come è giusto che sia, ma altri vaccini arriveranno e ce ne sarà per tutti.

Salute Coronavirus, Beatrice Lorenzin positiva: attività della Camera a rischio
Autore: 0 Coronavirus, Beatrice Lorenzin positiva: attività della Camera a rischio

Questo ti fa capire come è facile contrarlo. Io porto sempre la mascherina e sono particolarmente attenta. Purtroppo sono risultata positiva al coronavirus . Insomma prendere il virus è più facile di quanto pensiamo. Positivo, inoltre, anche il senatore del Maie Adriano Cario, come annunciato da lui stesso sabato 3 ottobre.

Salute Covid, Trump saluta i fan fuori dall'ospedale
Autore: 0 Covid, Trump saluta i fan fuori dall'ospedale

Mentre il presidente è stato ricoverato al Walter Reed Medical Center , la first lady è rimasta alla Casa Bianca riportando "lievi sintomi". Ma la sua iniziativa ha sollevato immediatamente le polemiche. Stanno facendo un lavoro splendido: i medici, gli infermieri. "Il giro del presidente era totalmente non necessario: ogni persona all'interno del veicolo deve essere messa in quarantena per 14 giorni.

Salute Vaccino antinfluenzale:
Autore: 0 Vaccino antinfluenzale: "Non ci sono abbastanza dosi per tutti"

Infatti proprio Gallera aveva assicurato di aver acquistato "già 2,4 milioni di vaccini , l'80 percento in più rispetto lo scorso anno", che sarebbero stati offerti "gratuitamente alle categorie più a rischio" e che considerava gli attacchi "inutili e irresponsabili allarmismi che generano solo confusione".

Salute Coronavirus, due anticorpi umani promettono di neutralizzare il virus
Autore: 0 Coronavirus, due anticorpi umani promettono di neutralizzare il virus

Nuove speranze per la prevenzione e la terapia di Covid-19 arrivano da due "anticorpi umani neutralizzanti super potenti", isolati e caratterizzati nell'ambito di uno studio internazionale pubblicato su 'Science' . Gli anticorpi, inoltre, sembrano favorire anche la reazione di specifiche cellule immunitarie che combattono le infezioni, aiutandole a eliminare il nemico.

Salute Coronavirus, il bollettino nazionale: 1907 nuovi contagiati e 10 morti
Autore: 0 Coronavirus, il bollettino nazionale: 1907 nuovi contagiati e 10 morti

Report Iss: 2.397 focolai attivi in Italia , 698 nuovi "Focolai sono riportati nella quasi totalita' delle province e tutte le Regioni e Province autonome hanno riportato almeno un nuovo focolaio nella settimana di monitoraggio". I pazienti ricoverati con sintomi sono 2.380 (-7, -0,3%; ieri +39), di cui 215 in terapia intensiva (+7, +3,4%; ieri -4). Impennata dei decessi per Coronavirus: sono stati 24 nelle ultime 24 ore; ieri erano stati 10.

Salute Coronavirus, 1452 casi positivi e 12 vittime registrate in Italia nell'ultimo giorno
Autore: 0 Coronavirus, 1452 casi positivi e 12 vittime registrate in Italia nell'ultimo giorno

Sui 17 casi totali , 11 soggetti erano già in isolamento . Ieri sono stati 1.229. Dei 70 casi, 18 screening, 41 contatti di caso, 11 con indagine in corso. I tamponi effettuati sono 10.024, per un totale di 1.050.690. La regione di Madrid, una delle più colpite dal coronavirus in Spagna , introdurrà da venerdì blocchi mirati e altre restrizioni alla circolazione nelle aree con un numero elevato di casi.

Salute Coronavirus, 1.434 nuovi casi e 14 morti. Salgono le terapie intensive
Autore: 0 Coronavirus, 1.434 nuovi casi e 14 morti. Salgono le terapie intensive

La Regione Sardegna comunica che il numero totale dei ricoverati non in T.I. è stato aggiornato con i dati reperiti in data odierna dal P.O. San Francesco di Nuoro. In Liguria i nuovi contagi sono 78 (- 34 rispetto a ieri). Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 591 (+14 rispetto a ieri).

Salute Medico positivo al Covid va a lavoro:
Autore: 0 Medico positivo al Covid va a lavoro: "È solo influenza…"

Poi ha invece scoperto di avere il Covid quando però i sintomi si erano già aggravati. Scattati i tamponi a tutto il personale ospedaliero del reparto: quattro le infermiere contagiate. Ad ogni accesso predisposto un checkpoint con la presenza di personale , fornito di termoscanner e gel antisettico per le mani. "Qualora- conclude l'Azienda Ospedaliera- gli operatori non seguissero le indicazioni fornite, a seguito di precise verifiche, l'Azienda avvia le azioni dovute".

Salute Focus - AstraZeneca sospende i test sul vaccino anti Covid
Autore: 0 Focus - AstraZeneca sospende i test sul vaccino anti Covid

Una pausa è la prassi in questo caso, è stato detto , per valutare la sicurezza del prodotto, la cui commercializzazione era prevista per il prossimo gennaio. "Prova di questo è stata la sospensione volontaria della sperimentazione da parte di Astrazeneca del vaccino anticovid messo a punto dal nostro istituto di ricerca Irbm assieme all'università di Oxford ".

Salute Miley Cyrus: Ecco Perché Ha Smesso di Essere Vegana
Autore: 0 Miley Cyrus: Ecco Perché Ha Smesso di Essere Vegana

Nonostante non ami il pesce , la Cyrus ammette che l'introduzione di un prodotto di origine animale nella dieta ha avuto conseguenze positive sul suo fisico. Adesso sono molto più sveglia di prima . Se in passato Miley è stata una delle portavoci della bandiera vegana nello star system internazionale, oggi la cantante sa perfettamente di essere esposta a molte critiche , soprattutto da parte di quella comunità di fan e di persone vegane che hanno sempre sostenuto e apprezzato la sua ...

Salute Arriva il Daily Tampon: test salivare italiano super rapido
Autore: 0 Arriva il Daily Tampon: test salivare italiano super rapido

Il nuovo test arriva in unmomento in cui cresce l'afflusso di test da gestire: come quelli provenienti dalle scuole ormai prossime alla ripresa delle lezioni, dagli ospedali, o da quei settori aperti al pubblico, ora operanti a porte chiuse, come sport o musica.

Salute Coronavirus, sospesa la sperimentazione del vaccino AstraZaneca
Autore: 0 Coronavirus, sospesa la sperimentazione del vaccino AstraZaneca

Per proseguire con le sperimentazioni sul vaccino , ora, "siamo in attesa che il caso sottoposto al comitato indipendente di esperti venga analizzato". Perciò, prima di mettere in pericolo altre persone, si è deciso di bloccare la sperimentazione , giunta ormai alla fase 3 . "Siamo in una fase di convivenza , il Coronavirus ancora circola".

Salute Covid-19. Scoperta causa che scatena infiammazione in bimbi
Autore: 0 Covid-19. Scoperta causa che scatena infiammazione in bimbi

Scoperto il meccanismo che scatena la grave risposta infiammatoria nei bambini con Covid-19 . In alcuni casi i bambini possono persino sviluppare una grave forma di infiammazione sistemica - che può colpire diversi organi - denominata appunto Mis-C .

Salute La piazza dei 'covidioti' negazionisti, tra neofascisti, no vax e no mask
Autore: 0 La piazza dei 'covidioti' negazionisti, tra neofascisti, no vax e no mask

Parliamo delle mamme cui sono stati "sottratti" i figli minorenni e che protestano contro una legge ritenuta innaturale. "Siamo qui per dimostrare al governo che sui bambini non si passa". "Le denunce si moltiplicheranno". Così i 'negazionisti' rispondono dal palco alla Bocca della verità al segretario del Pd che aveva chiesto di annullare la manifestazione .

Salute Coronavirus, arriva la circolare sul concetto di ‘lavoratori fragili’
Autore: 0 Coronavirus, arriva la circolare sul concetto di ‘lavoratori fragili’

La fragilità delle persone più anziane, infatti, deve intendersi congiuntamente alla presenza di patologie che potrebbero comportare un rischio maggiore in caso di infezione. Le eventuali richieste di visita dovranno essere corredate della documentazione medica relativa alla patologia diagnosticata, a supporto della valutazione del medico competente.

Salute ULTIM'ORA - CORONAVIRUS 151 positivi nel Lazio, 111 solo a Roma. 1 decesso
Autore: 0 ULTIM'ORA - CORONAVIRUS 151 positivi nel Lazio, 111 solo a Roma. 1 decesso

Nella Asl Roma 6 sono 9 i casi nelle ultime 24h e di questi sei sono i casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dalla Puglia e uno dalla Spagna. Nella Asl Roma 2 sono 49 i casi e tra questi ventisei i casi di rientro. Asl Roma 3: 8 nuovi casi. Nella Asl Roma 3 sono 8 i casi nelle ultime 24h e tra questi quattro i casi di rientro, tre con link dalla Sardegna e uno dalla Romania.

Salute Crescono contagi, decessi e terapie intensive
Autore: 0 Crescono contagi, decessi e terapie intensive

Sono i nuovi dati dello studio indipendente della Fondazione Gimbe . Mercoledì si è sfondata quota 100 per la prima volta da metà giugno, arrivando a 109 pazienti, con un incremento di 42 rispetto solo a sei giorni fa. Le regioni più colpite sono la Lombardia (+228), la Campania (+193) e il Lazio (+154). Un ulteriore 41,9% è poi diviso tra Veneto, Campania, Toscana, Piemonte, Sicilia, Puglia, Sardegna e Liguria.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15