Salute

Salute Vaccinazioni contro l'influenza, si inizia il 28 ottobre
Author: 0 Vaccinazioni contro l'influenza, si inizia il 28 ottobre

Anche quest'anno sarà disponibile un vaccino in grado di proteggerci da ben 4 tipi diversi di virus influenzali H1N1, H3N2, B Victoria e B Yagamata. Negli studi di medicina generale, prosegue il segretario Fimmg, "facciamo molto 'marketing pubblicitario' sul vaccino, con manifesti che spiegano quanto sia importante immunizzarsi contro l'influenza stagionale".

Author: 0 Daniele Dal Moro ricoverato in ospedale: "Sono stressato e nervoso"

C'è apprensione per i fan di Daniele Dal Moro , in ospedale dopo un malore dettato dallo stress dell'ultimo periodo. In un secondo messaggio, infatti, l'ex gieffino ha aggiunto qualche dettaglio in più. Ragazzi sto bene di salute. Sono andato ad allenarmi e ho avuto un calo di pressione dovuto probabilmente a stress , allenamenti, poche ore di sonno, nervoso, ecc.

Salute Ritirato farmaco anti-ulcera e gastrite: controllate MARCA e LOTTI interessati
Author: 0 Ritirato farmaco anti-ulcera e gastrite: controllate MARCA e LOTTI interessati

Nello specifico ad essere interessato dal ritiro è l'Omeprazolo Sandoz BV 40 mg , polvere per soluzione per infusione 5 flaconcini da 10 ml - AIC 038187023. I lotti interessati dal provvedimento di richiamo sono cinque: HX7523 con scadenza 10-2019 , JC5162 con scadenza 10-2019 , JC5166 con scadenza 11-2019, JU1484 con scadenza 1-2021 e in ultimo JU1485 con scadenza 1-2021.

Salute Roberto Cavalli ricoverato in ospedale:
Author: 0 Roberto Cavalli ricoverato in ospedale: "Sono nervoso"

Ora mi aspetto molte belle parole da parte di tutte le persone che mi amano in tutto il mondo e ho dimenticato di mandare milioni di baci a tutti i miei amici più cari: " questa è la mia massima ricchezza ". In particolare la seconda moglie, Eva Maria Duringer (seconda classificata a Miss universo) è stata sua compagna di vita e braccio destro sulle passerelle.

Salute Dal Governo fondi per la Sanità e novità per ticket
Author: 0 Dal Governo fondi per la Sanità e novità per ticket

Ticket sanitari: con la nuova manovra fiscale 2020 potrebbe cambiare tutto. Infine, come detto sopra, si fisserà un " importo massimo annuale di partecipazione alla spesa sanitaria, rapportato al reddito equivalente", al superamento del quale per l'assisito "cesserà l'obbligo della partecipazione alla spesa sanitaria".

Salute Raddoppiano i celiaci in Italia, sono quasi un milione
Author: 0 Raddoppiano i celiaci in Italia, sono quasi un milione

Gli esperti sono però concordi su un punto specifico, ossia la necessità di ottimizzare le procedure che portano alla diagnosi , la quale viene formalizzata anche 6 anni dopo la manifestazione dei primi sintomi . "Fino a poco tempo fa ritenevamo che la prevalenza di celiachia fosse in aumento solo per la nostra migliore capacità diagnostica, ora il nuovo studio mostra un incremento sostanziale dei casi", spiega Marco Silano, coordinatore board scientifico Aic e direttore reparto ...

Salute Farmaci contenenti ranitidina ritirati dall’Aifa
Author: 0 Farmaci contenenti ranitidina ritirati dall’Aifa

La ranitidina è un inibitore della secrezione acida utilizzato nel trattamento dell'ulcera , del reflusso gastroesofageo , del bruciore di stomaco e di altre condizioni associate a ipersecrezione acida ed è commercializzata in Italia sia come medicinale da prescrizione medica, sia come medicinale di automedicazione, in compresse, sciroppi o soluzioni iniettabili per uso endovenoso.

Salute Firenze, olio di soia spacciato per olio d'oliva: due arresti
Author: 0 Firenze, olio di soia spacciato per olio d'oliva: due arresti

E' questa la frode scoperta dal Nas di Firenze tra Toscana e Puglia che ha portato agli arresti domiciliari due persone una a Cerignola e una a Montespertoli per riciclaggio e ricettazione di ingenti quantità di olio di semi etichettato fraudolentemente come olio extravergine di oliva .

Salute Milano, trasfusione sbagliata: muore una donna in ospedale
Author: 0 Milano, trasfusione sbagliata: muore una donna in ospedale

La tragedia si è consumata lo scorso venerdì nella notte all'interno del nosocomio brianzolo. "Si stima - riferisce Liumbruno - che ne accada uno ogni 2 milioni e mezzo di sacche trasfuse a fronte degli oltre 630mila pazienti che ogni anno ricevono sangue".

Salute Si aggravano le condizioni di Correa, ora è in coma indotto
Author: 0 Si aggravano le condizioni di Correa, ora è in coma indotto

Dopo il trasferimento a Londra in una struttura dedicata per cominciare la riabilitazione, Correa ha accusato una crisi respiratoria e si trova ora in coma indotto in terapia intensiva . Al suo arrivo a Londra gli è stata diagnosticata una sindrome di stress respiratorio acuto considerata comune in incidenti come questo. Sfortunatamente, questa lesione ha causato una grave insufficienza respiratoria, che ha reso necessario il suo ricovero in terapia intensiva, in coma indotto e attaccato ...

Salute Rischio salmonella. Ritirato dal mercato zenzero in bustine
Author: 0 Rischio salmonella. Ritirato dal mercato zenzero in bustine

A scopo cautelativo e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori , Giovanni D'Agata, presidente dello " Sportello dei Diritti ", raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato.

Salute Governo, Prodi:
Author: 0 Governo, Prodi: "Conte mio erede politico? Spero duri più di me"

Sulla possibilità, poi tramontata, di andare a elezioni non ha dubbi: "Le elezioni sono legittime, ma è legittimo anche che una legislatura duri cinque anni. A parte il fatto che fino adesso il Commissario Europeo citato da Prodi , chiunque abbia ricoperto la carica, non è mai riuscito a dare un gran contributo di sintesi che unisse i Paesi europei, divisi dalle diverse politiche sull'immigrazione , la domanda che la proposta prodiana solleva è: ma davvero una poltrona ed un Ministero in più ...

Salute Tragedia all'ospedale Salesi di Ancona, madre e feto perdono la vita
Author: 0 Tragedia all'ospedale Salesi di Ancona, madre e feto perdono la vita

A causa dell'evento drammatico, i dottori e i ginecologi avevano preparato la sala da parto per poter agire e praticare un parto d'urgenza al fine di rimuovere il feto deceduto dal ventre della donna . Ma poi qualcosa deve essere andato storto. All'arrivo in ospedale i medici hanno scoperto che il feto era privo di battito, motivo per cui avrebbero optato per un parto indotto, anziché per il cesareo, programmato inizialmente.

Salute Mondragone, bimba di 8 anni investita da pirata. Gravissima
Author: 0 Mondragone, bimba di 8 anni investita da pirata. Gravissima

La bimba che si trovava in località Pescopagano in vacanza con la famiglia, è stata investita mentre camminava con i propri genitori sulla strada. Secondo i medici la bambina ha un forte trauma cranico e gravi lesioni al bacino e in questo momento non è in condizioni di essere operata.

Salute Cinema: è morto l'attore Carlo Delle Piane, aveva 83 anni
Author: 0 Cinema: è morto l'attore Carlo Delle Piane, aveva 83 anni

Il regista con il quale aveva collaborato di più è però Pupi Avati: tra gli anni Settanta e i primi Duemila aveva recitato in più di dieci suoi film . Ma fui scelto, anche se allora sembravo un extraterrestre piccolo e con le gambe sottili sottili. Ha lavorato al fianco di Alberto Sordi , Totò , De Sica , in simbiosi con il regista e grande amico Pupo Avati.

Salute Mimmo Lucano, il padre in grave condizioni: appello a Mattarella
Author: 0 Mimmo Lucano, il padre in grave condizioni: appello a Mattarella

Lo scorso 19 aprile il Tribunale del riesame di Reggio Calabria ha confermato per Lucano il divieto di dimora a Riace , che era stato previsto nell'ambito dell'inchiesta 'Xenia' della Procura della Repubblica di Locri per i presunti illeciti nella gestione dei migranti .

Salute Ocean Viking vicina a Lampedusa: a bordo 356 persone. La situazione
Author: 0 Ocean Viking vicina a Lampedusa: a bordo 356 persone. La situazione

Pigozzi di MSF. "È difficile per loro capire ciò che sta accadendo, proviamo a spiegarlo con l'aiuto del nostro mediatore interculturale". C'è chi ha disegnato il centro di detenzione di Bani Walid, in Libia , uno dei più temuti, e le scene di tortura quotidiana subite dagli aguzzini, chi una mano che viene fuori dal mare e chiede aiuto, chi la nave che li ha salvati e chi ancora scene del proprio paese che è stato costretto a lasciare.

Salute Salvini:
Author: 0 Salvini: "da 17 giorni Open Arms tiene in ostaggio i migranti"

Dopo aver acquisito i documenti in mano alla Guardia Costiera , la procura agrigentina ascolterà anche i medici che hanno visitato i migranti che sono stati fatti sbarcare per emergenze sanitarie in questi giorni. E un altro aggiunge: "La cosa grave che l'Europa non fa e non dice nulla a riguardo". I MINORI - Intanto i 27 giovanissimi non accompagnati lasceranno Lampedusa per raggiungere con la nave Porto Empedocle (Agrigento); da qui poi verranno trasferiti in alcuni centri di ...

Salute Immigrazione, Salvini: Open Arms tiene in ostaggio i migranti
Author: 0 Immigrazione, Salvini: Open Arms tiene in ostaggio i migranti

Non ho risposto agli insulti, alle minacce di morte. Parla da ministro, ma per conto di chi e di cosa se ha detto che vuole sfiduciare il governo? Sbarca tranquillamente - si fa per dire - passando accanto ai migranti (ieri mattina erano 137, poi sono stati fatti scendere i 27 minori , 8 dei quali si sono dichiarati maggiorenni una volta a terra).

Salute Open Arms, Procura acquisisce i documenti della Guardia costiera
Author: 0 Open Arms, Procura acquisisce i documenti della Guardia costiera

Tra gli incartamenti che saranno, adesso, al vaglio del procuratore aggiunto Salvatore Vella , anche la comunicazione con cui il Centro di ricerca e soccorso del comando generale della Guardia costiera di Roma scrive, chiedendo una risposta, al ministero dell'Interno che " non vi sono impedimenti di sorta " allo sbarco .

Salute Scafati: defunta ricoperta di formiche in sala mortuaria
Author: 0 Scafati: defunta ricoperta di formiche in sala mortuaria

E che ora pensa di spendere i soldi messi a disposizione dal nostro ministero per l'edilizia ospedaliera per costruire un doppione dell'ospedale di Salerno , mentre agli altri nosocomi della stessa provincia non viene garantita neppure la manutenzione ordinaria e sono infestati di insetti .

Salute Shock anafilattico mentre era in pizzeria: Vittoria muore a 12 anni
Author: 0 Shock anafilattico mentre era in pizzeria: Vittoria muore a 12 anni

Persino gli stessi titolari della pizzeria conoscevano bene l'allergia della bambina e proprio per questo, come scrive " la Tribuna ", la famiglia non si sente di dover incolpare alcuna persona. Molto probabilmente non verrà effettuata l'autopsia: secondo i medici la morte sarebbe sopraggiunta per cause naturali. 37 anni, nata e cresciuta a Palermo, ha sempre fatto la giornalista, in mille modi diversi.

Salute Anticiclone Africano rovente, in arrivo il giorno più caldo dell'anno
Author: 0 Anticiclone Africano rovente, in arrivo il giorno più caldo dell'anno

Le zone alpine risentiranno, invece, di infiltrazioni di aria umida di origine atlantica che, nel corso delle prossime ore, favorirà episodi di instabilità soprattutto sull'arco alpino centro-orientale, dove non si escludono temporali di forte intensità, specie nel pomeriggio-sera, in attenuazione in nottata.

Salute Gemelle siamesi, impossibile dividerle: la storia
Author: 0 Gemelle siamesi, impossibile dividerle: la storia

Ibrahima ha lasciato il proprio Paese, la Nigeria, e con le bimbe, la moglie e gli altri quattro figli ha raggiunto Londra per parlare coi chirurghi Great Ormond Street Hospital (Gosh), un ospedale specializzato in questi tipi di intervento.

Salute Previsioni meteo 8 agosto: piogge al Centro-Nord
Author: 0 Previsioni meteo 8 agosto: piogge al Centro-Nord

Già giovedì e atteso un miglioramento del tempo e da venerdì a domenica l'alta pressione riporterà condizioni soleggiate e con caldo in aumento. Tuttavia, da Ferragosto , la corrosione del promontorio anticiclonico a opera delle correnti atlantiche risulterebbe via via più evidente, con continuazione dell'attività temporalesca sulle regioni settentrionali , specie su quelle alpine, prealpine e sulle alte pianure .

Salute Dengue, le Filippine la dichiarano
Author: 0 Dengue, le Filippine la dichiarano "epidemia nazionale"

I numeri sono allarmanti: 146.062 casi di contagio dall'inizio dell'anno, con 622 persone decedute. Anche altri paesi del sud-est asiatico, come la Malesia, il Vietnam e il Bangladesh , stanno affrontando quelli che possono essere considerati come peggiori focolai di febbre dengue apparso in queste aree da sempre.

1 2 3 4 5